Statistiche web

Yamaha R7 2022: ecco le prime foto!

La nuova Yamaha R7 2022 riprende il look della sorella maggiore R1, fatto di linee tese e muscolose. Il frontale è caratterizzato dai due faretti annegati nella carenatura e da un faro centrale tondo. In attesa della presentazione ufficiale ecco le prime immagini della moto

1/10

Yamaha R7 2022

Un paio di settimane fa Yamaha aveva diffuso un video teaser in cui annunciava l’arrivo di un nuovo modello che sarebbe arrivato ad ampliare la gamma delle sportive “R”, attualmente composta da R125, R3, R6 Race e R1. Poi, un secondo video teaser ci lasciava intravedere il muso della moto e ci svelava la data di presentazione ufficiale (18 maggio ore 15). Tutto ci lasciava pensare che si trattasse della nuova R7, anche perché pochi mesi prima la Casa di Iwata aveva ottenuto dal CARB, California Air Resource Board (l'ente della protezione ambientale della California), la certificazione proprio per la YZF-R7. Finora, però, si trattava solo di supposizioni, in quanto Yamaha non aveva mai detto espressamente di che modello si trattasse. Ma come spesso accade… ecco che sul web, prima dell’unveiling ufficiale dellla moto, spuntano le prime immagini del nuovo modello che, oltre a confermarci che si tratta proprio della nuova R7, ci permettono di vederne in anteprima le linee.

La forma del frontale ci ricorda fortemente quella già vista sulle YZF-R1 e YZF-R6. Qui però troviamo due faretti laterali annegati nelle carene e un faro centrale tondo. Confermata anche la presa d’aria posizionata al centro, tra i due fari laterali. Dalle immagini vediamo poi forcella a steli rovesciati, pinze freno radiali e terminale di scarico corto e basso. Per i dettagli tecnici dovremo aspettare ancora qualche giorno, ma possiamo ipotizzare che la nuova R7 2022 sia spinta dallo stesso bicilindrico parallelo di 688 cc che Yamaha ha già reso Euro 5 per la MT-07. Motore che probabilmente riceverà un settaggio dedicato per questo modello.

Ma per conoscere tutti i dettagli della nuova Yamaha R7 2022 tornate a trovarci martedì 18 maggio 2021 alle ore 15. Dopo la presentazione vi racconteremo tutte le caratteristiche di questo nuovo modello.

1/10

Yamaha R7 2022

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA