Nuova Yamaha R7, che sound! La presentazione a giorni

La Casa di Iwata ha rilasciato un nuovo video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo modello nella gamma delle sportive “R”. Tutto, compreso il sound, ci lascia pensare che si tratti della nuova R7. Yamaha svelerà questo nuovo modello la prossima settimana

1/18

Yamaha R7 2022

La scorsa settimana Yamaha aveva diffuso un video teaser in cui annunciava l’arrivo di un nuovo modello che andrà ad ampliare la gamma delle sportive “R”, attualmente composta da R125, R3, R6 Race e R1. Nell’occasione la Casa di Iwata aveva specificato solamente che la nuova moto sarà pensata sia per la pista, sia per la strada, ma non aveva detto nulla in merito al modello specifico. Un secondo video teaser pubblicato poche ore fa (lo trovate in fondo all’articolo) ci lascia ora intravedere il muso della moto e ci svela la data di presentazione ufficiale.

Nel filmato, oltre ai sorrisi dei piloti che si godono la moto in circuito su una bella strada tortuosa, si intravedono le linee della zona anteriore di questo nuovo modello. La forma del faro, che sembra essere il DRL, ci ricorda fortemente quella già vista sulle YZF-R1 e YZF-R6. Confermata anche la presa d’aria posizionata al centro, tra i due fari. Una soluzione che vedremmo bene su moto di media/grossa cilindrata. Per cui, anche per questo, ci sentiamo di escludere che il nuovo modello possa essere una nuova R125 o R3, ma pensiamo proprio sia la nuova R7. Questo lo diciamo anche perché nel filmato si sente il sound del motore, che sembra essere quello di un bicilindrico a V di 90 gradi o un bicilindrico parallelo con manovella incrociata a 270 gradi. Viene naturale quindi pensare che il nuovo modello sarà equipaggiato con lo stesso bicilindrico parallelo di 688 cc che Yamaha ha già reso Euro 5 per la MT-07.

Sarà la nuova R7, quindi, il modello a cui fanno riferimento questi video teaser? Non ci resta che pazientare una settimana per scoprirlo! La presentazione è fissata infatti per il 18 maggio 2021 alle ore 15. In alto in questo articolo trovate le prime immagini del nuovo modello Yamaha, un rendering apparso sulla rivista giapponese Autoby di quella che potrebbe essere la nuova R7, e le foto del vecchio modello. A seguire il video teaser di Yamaha.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA