Statistiche web

Rossi: "Maverick, sei arrivato in Yamaha nel momento sbagliato"

Secondo Valentino Rossi il compagno di Team è approdato in Yamaha nel momento sbagliato. Maverick Vinales, però, non rinnega la scelta e si dice fiducioso per il futuro. Le dichiarazioni
Il lavoro per riportare la M1 a un buon livello di competitività procede senza sosta e sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici di Iwata c’è sempre l’elettronica. A parlare dell'attuale situazione sono i piloti: Valentino Rossi si è espresso sull’approdo di Vinales in un team in difficoltà; il numero 25, invece, non rinnega la scelta e resta fiducioso in vista del futuro. Ecco le loro parole.

Rossi: “Maverick è arrivato dalla Suzuki per vincere il Mondiale. Sfortunatamente, però, è arrivato nel momento sbagliato perché Yamaha si trova in difficoltà”.

Nel frattempo, Vinales ha dichiarato di non essere pentito della scelta: “Sarebbe troppo semplice dire ‘ho sbagliato, non dovevo scegliere Yamaha’. In realtà ho ancora davanti a me due anni di contratto e stiamo lavorando in prospettiva del 2019. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere il titolo. So che Yamaha ha la possibilità di farlo e continuerò a lavorare per raggiungere il massimo traguardo. Questa stagione è negativa sia per i risultati che per me, per la mia motivazione, ma continuerò a darmi da fare. Il mio problema principale è nell’ingresso in curva, lo scorso anno potevo essere più aggressivo in quella fase. Per quanto riguarda la moto, invece, il gap da colmare è elettronico. La MotoGP moderna è tutta elettronica. Se Yamaha ci aiuta, sia io che Valentino abbiamo le carte in regola per vincere le gare”.

Durante il prossimo week end la MotoGP sarà impegnata ad Aragon: cliccate qui per vedere gli orari TV delle gare.
1/24 MotoGP 2018, Misano: Michele Pirro
© RIPRODUZIONE RISERVATA