Trofei Malossi 2015: ad Adria i test precampionato

Sull’international Raceway di Adria (RO) l’ultimo Meeting&Test alla vigilia della partenza ufficiale dei trofei nazionali targati Malossi. Tutti i protagonisti in pista per i test. Ecco come è andata

Trofei malossi 2015: ad adria i test precampionato

Si è registrato un boom di presenze ed un paddock tinto di giallo-arancio al Meeting&Test di Adria che precede l'inizio delle serie 2015 dedicate ai mezzzi kitttati Malossi, con la presenza dei piloti protagonisti dei trofei Nazionali e TMax Cup, oltre ai piloti del Girone Nord di Scootermatic Extreme, Regioni e Replica. I piloti di moto e scooter kittati hanno  vissuto un weekend ricco di emozioni, che hanno potuto provare le nuove soluzioni tecniche sia su pista asciutta il sabato, che su condizioni più impegnative la domenica. Potete vedere qui le immagini.

RISULTATI PER CATEGORIA
Nella TMaxCup si registrano alcuni cambi di team e di classe tra i protagonisti, ma il clima rimane, come sempre in questa categoria, molto competitivo e agguerrito. Alcuni piloti hanno deciso di non montare il trasponder, quindi i tempi sono del tutto indicativi, ma a fine weekend il miglior crono viene staccato dal giovane Filippo Pistola, sul TMax preparato dal Team SuperPann e passato alla classe Open, mentre Franco Ferrara del Team FullBike è il migliore degli Stock.
Fra i protagonisti del Trofeo Nazionale Scooter Velocità ed Extreme Italia, Alessandro Melone arriva sull’autodromo di Adria in piena forma e fa paura ai campioni in carica, mentre Nikolas Marchi si dimostra il più veloce fra i Regioni Nord. Vanno forte anche gli olandesi Bart Klazen (con il due tempi) e Dennis De Lijster sul Typhoon 4Stroke, con i migliori tempi di categoria.

I 4 tempi da quest’anno verranno montati esclusivamente sugli scooter con cerchi da 12 pollici nella nuova categoria SuperScooter 4Stroke, e li rivedremo alla prima gara a Modena l’11 e il 12 aprile dove, per la prima volta, saranno al via con schieramento dedicato. Fra i Replica, benissimo Giberti (ScooterMatic) e Cordioli (SuperScooter).

R125 cup: quest’anno insieme ai trofei malossi

Ritornano nei Trofei Malossi le R125, sempre più numerose. Fra loro, dopo il cambio di categoria di Christian Di Lonardo, campione uscente, è Lorenzo De Pera a segnare il miglior tempo grazie al propulsore 180 cc sviluppato dalla Casa emiliana.

INIZIA IL CAMPIONATO!
Le vere forze in campo saranno svelate solo a Modena l’11 e 12 aprile quando partiranno il Trofeo Nazionale Scooter Velocità, il Trofeo 4Stroke (dove sono attese novità fra i piloti), la TMax Cup ed il girone Nord dell’Extreme, Regioni e Replica.

La lunga stagione di gare invece prenderà il via domenica, con la prima prova del Girone Sicilia sulla Pista Santa Venera di Acireale.



Per ulteriori informazioni su tutti i trofei Malossi vi rimandiamo al sito www.trofei.malossi.com ed al sito www.agmotorsportitalia.it, specifico per la R125 Cup

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA