Statistiche web

Triumph-Bajaj, i primi modelli monocilindrici ad Eicma 2022?

La collaborazione tra la casa inglese e l’indiana Bajaj Auto per la produzione di moto entry-level potrebbe mostrare i suoi frutti già ad Eicma 2022, con il lancio di una Scrambler ed una Stradale monocilindriche, che si rifanno al look tipico dei modelli classici di Hinckley

1/5

Triumph Scrambler 900, nuovo nome e inedita colorazione 2023 (Carnival Red)

Nel 2020 vi avevamo parlato della partnership che Triumph Motorcycles e Bajaj Auto avevano stretto per la produzione di modelli di piccola cilindrata caratterizzati da una elevata qualità costruttiva a fronte di un prezzo competitivo.

A due anni di distanza sembrerebbe che i primi risultati stiano arrivando. Già nel mese di febbraio erano emerse alcune foto che vi avevamo mostrato e che ritraevano una scrambler e una stradale durante un test su strada. Le linee delle moto sono chiaramente ispirate alle sorelle di cilindrata maggiore della casa di Hinckley, mentre non è ancora chiara la cilindrata esatta del propulsore monocilindrico. La Scrambler dovrebbe montare ruote leggermente tassellate, un manubrio alto, paramani, terminale di scarico sdoppiato e una protezione per il motore. La Stradale invece sembra avere una posizione di guida più "sportiva", con pedane leggermente arretrate e manubrio più basso, pneumatici stradali e un singolo terminale di scarico. Entrambe le versioni potrebbero arrivare già alla prossima edizione di Eicma, in programma dal 10 al 13 novembre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA