di Riccardo Villa - 04 August 2022

Triumph-Bajaj, i primi modelli monocilindrici ad Eicma 2022?

La collaborazione tra la casa inglese e l’indiana Bajaj Auto per la produzione di moto entry-level potrebbe mostrare i suoi frutti già ad Eicma 2022, con il lancio di una Scrambler ed una Stradale monocilindriche, che si rifanno al look tipico dei modelli classici di Hinckley

Nel 2020 vi avevamo parlato della partnership che Triumph Motorcycles e Bajaj Auto avevano stretto per la produzione di modelli di piccola cilindrata caratterizzati da una elevata qualità costruttiva a fronte di un prezzo competitivo.

A due anni di distanza sembrerebbe che i primi risultati stiano arrivando. Già nel mese di febbraio erano emerse alcune foto che vi avevamo mostrato e che ritraevano una scrambler e una stradale durante un test su strada. Le linee delle moto sono chiaramente ispirate alle sorelle di cilindrata maggiore della casa di Hinckley, mentre non è ancora chiara la cilindrata esatta del propulsore monocilindrico. La Scrambler dovrebbe montare ruote leggermente tassellate, un manubrio alto, paramani, terminale di scarico sdoppiato e una protezione per il motore. La Stradale invece sembra avere una posizione di guida più "sportiva", con pedane leggermente arretrate e manubrio più basso, pneumatici stradali e un singolo terminale di scarico. Entrambe le versioni potrebbero arrivare già alla prossima edizione di Eicma, in programma dal 10 al 13 novembre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA