Ho lasciato in fondo lo stile, semplice, ma curato; pratico ed evocativo, interpretazione moderna della tradizione Triumph (guardate le foto in gallery). La Street Twin è una modern classic a tutti gli effetti, e non mancherà di fare breccia nel cuore di molti, in virtù del suo design alla moda, ma anche e soprattutto per le caratteristiche tecniche e dinamiche. Di difetti ce ne sono davvero pochi: un’ergonomia “friendly”, ma un po’ troppo raccolta per chi supera i 180 cm d’altezza; un cambio preciso (a 5 rapporti), ma un po’ secco in scalata quando si guida “allegri”; una sella confortevole e ben conformata, ma con il rivestimento un po’ scivoloso. Insomma, peccati facilmente perdonabili, soprattutto se si guarda il prezzo: 8.950 euro, indicativi chiavi in mano (per la colorazione nera, le altre, ovvero nero opaco, nero metallizzato, rosso e argento, necessitano di 150 euro in più:
qui i prezzi anche delle altre nuove Bonneville). Ci sarebbe ancora molto da dire di questa moto, ma vi rimandiamo al fascicolo di Motociclismo di gennaio 2016 per il test completo, che sarà arricchito da approfondimenti e interviste esclusive ai progettisti e agli uomini di Hinckley. Di seguito alcuni elenchi e tabelle che riassumono la moto: colori e prezzi; specifiche dei kit di personalizzazione (
qui le foto delle tre versioni), dati tecnici completi e confronti prestazionali tra il nuovo motore e il precedente.