di Nicolas Patrini - 20 agosto 2019

V-Strom Academy: ancora due date disponibili a settembre

Mancano due appuntamenti alla chiusura dell’annata 2019 della V-Strom Academy. Info, date, dettagli e prezzi dei corsi

1/6

La seconda stagione della Suzuki V-Strom Academy volge al termine e chi volesse prenotare uno dei posti ancora disponibili negli ultimi corsi è in tempo per farlo. Alla chiusura del calendario mancano infatti due soli appuntamenti: sabato 14 settembre è infatti previsto un corso base, mentre domenica 15 prevede il corso avanzato. Ovviamente, è sempre valida la formula che vi permetterà di partecipare ad entrambe le date, sabato e domenica, a un prezzo speciale.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella cornice del Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia. Il Castello è dotato di ogni comfort ed è in grado di accogliere anche gli eventuali accompagnatori. Le date in calendario a settembre offrono una panoramica completa dei corsi messi a punto quest’anno da Suzuki per rispondere al meglio alle necessità di tutti appassionati. La scelta di differenziare i corsi per livelli garantisce agli allievi la possibilità di migliorare gradualmente il loro controllo della moto lontano dall’asfalto e di affinare in generale la loro tecnica di guida con i consigli di uno staff preparato.

1/14 Una parte di sterrato scivoloso affrontato durante la Suzuki V-Strom Academy

I corsi base e avanzato si sviluppano nell’arco di una giornata e a ogni data sono ammessi al massimo 10 partecipanti, che possono così essere seguiti meglio dagli istruttori e ricevere indicazioni puntuali. La didattica e gli esercizi del corso base sono studiati per chi vuole impratichirsi con l’off-road, mentre il corso avanzato permette ai piloti con già un minimo di esperienza di acquisire una maggiore destrezza.

Ciascun corso prevede un briefing iniziale con nozioni di teoria e istruzioni precise sul lavoro da svolgere. La parte pratica è suddivisa in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, separate dalla pausa pranzo. In sella si compiono esercizi mirati in un ambiente sicuro e con il supporto costante degli istruttori. Ogni corso si conclude su un tracciato fettucciato dove si mettono in pratica le tecniche imparate e dove si può provare anche l’ebbrezza di guidare una Suzuki RM-Z250 da cross. A parte quest’ultima, il parco moto dell’Academy si compone di cinque V-Strom 650XT e di altrettante V-Strom 1000XT, tutte equipaggiate con pneumatici tassellati Anlas Capra X.

1/6

I prezzi dei corsi

  • Corso base: 330 euro
  • Corso avanzato: 330 euro
  • Pacchetto corso base + corso avanzato: 600 euro

Dopo i due appuntamenti di settembre, la V-Strom Academy sospenderà per qualche mese la sua attività, che riprenderà poi a primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli