La Casa di Hamamatsu propone anche il programma Suzuki Smile, che prevede un pacchetto di manutenzione che può essere acquistato entro i 2 mesi dall’immatricolazione oppure entro il primo tagliando dei 1.000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo.
Suzuki Smile include i primi quattro tagliandi previsti dalla Casa e copre le spese per la manodopera, le tasse per l’ambiente, i ricambi (come per esempio candele, filtri aria, filtro olio), i liquidi (ovvero olio motore, olio trasmissione, liquido refrigerante e liquido freni) e tutte quelle operazioni indicate nel libretto d’uso e manutenzione, in base all'anzianità del veicolo o al chilometraggio raggiunto.
Suzuki Smile offre anche due controlli gratuiti, che il cliente potrà richiedere a suo piacimento nel periodo in cui è attivo il pacchetto, mentre eventuali operazioni aggiuntive dovranno essere pagate separatamente all’officina.
Ci sono altri due vantaggi:
1) Chi sottoscrive il pacchetto può beneficiare di uno sconto del 20% sugli accessori e sui ricambi originali, oltre che sull’abbigliamento firmato Suzuki (in questo caso con un massimale di spesa di 600 euro);
2) In caso di vendita anticipata della moto o dello scooter, il diritto ad effettuare i tagliandi non ancora utilizzati può essere trasferito al nuovo proprietario.
Suzuki Smile Assistenza Stradale è infine il nome della copertura fornita dalla Casa di Hamamatsu su tutti i motocicli immatricolati da meno di 36 mesi. Il servizio è attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in Italia e in Europa.
Scaricando gratuitamente l’App MySuzuki, o collegandosi all’area riservata MySuzuki, è possibile comunicare in modo automatico e istantaneo la posizione del veicolo e il tipo di guasto alla centrale operativa di Allianz-Global Assistance, che provvede a comunicare nel più breve tempo possibile l’ora prevista di arrivo del carroattrezzi.