di Beppe Cucco
14 September 2018

Il Secret Service beffa Trump e compra Harley

Nonostante l'invito del Presidente degli stati Uniti a boicottare la Casa di Milwuakee il suo servizio di sicurezza ha deciso di acquistare… delle Harley-Davidson

1 di 2
Nonostante l'invito di Donald Trump a boicottare Harley-Davison il Secret Service, il servizio di sicurezza che si occupa della protezione del presidente degli Stati Uniti, ha deciso di acquistare… delle Harley-Davidson come mezzo di servizio per i suoi agenti. I documenti che dettagliano i piani di acquisto sono stati pubblicati sul sito web della Federal Business Opportunities, dove le agenzie federali inviano richieste da parte di appaltatori governativi e società private. Gli acquisti delle moto dovrebbero partire entro il mese di settembre.

Il Secret Service ha giustificato l'acquisto delle Harley-Davidson al posto di moto di altre compagnie dicendo che i suoi agenti sono già addestrati a lavorare sulle Harley e nel loro parco mezzi ci sono dei sidecar che si adattano solo alle H-D. Il servizio di sicurezza ha aggiunto che l'acquisto di qualsiasi altra motocicletta richiederebbe una formazione addizionale del personale e di sidecar aggiuntivi, che costerebbero migliaia di dollari. Infine, il Secret Service ha fatto notare che anche il dipartimento di polizia metropolitano e la polizia forestale degli Stati Uniti utilizzano moto della Casa di Milwaukee.
La battaglia di Trump con Harley-Davidson è iniziata quando il Presidente degli Stati Uniti ha imposto pesanti dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio, nel tentativo di sostenere la produzione nazionale. L'Unione europea ha risposto promettendo di aumentare le tariffe di importazione su un elenco di merci importate dagli Stati Uniti, comprese le motociclette Harley. La Casa di Milwaukee ha dichiarato che i dazi imposti dall'Europa potrebbero costargli fino a 100 milioni di dollari all'anno e per questo ha annunciato piani per spostare parte della sua produzione all'estero. Questo ha fatto letteralmente infuriare Trump, che ha detto che H-D utilizza le tariffe UE solo come "una scusa" per spostare la produzione all'estero e ha quindi prima minacciato di imporre una super-tassazione e poi proposto di boicottare la Casa. A quanto pare però la sua proposta però non è stata ascoltata dal Secret Service…

Nella gallery qui sotto trovate le foto delle moto che arriveranno nel futuro di Harley-Davidson
1/7 Futuro modello elettrico Harley-Davidson
Una gamma più ampia di modelli elettrici leggeri è prevista entro il 2022.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA