Statistiche web
28 December 2016

Gomme invernali Anlas: l’articolo di tecnica più letto

Pneumatici invernali per moto: come sono e come vanno i pneumatici invernali Anlas Winter Grip Plus? L’articolo di tecnica più cliccato dell'anno è proprio quello in cui abbiamo descritto e provato le gomme termiche turche. Ecco la prova di come, tra approfondimenti in tema di motori, ciclistica ed elettronica; test di gomme e consigli di manutenzione, la sezione della tecnica su Motociclismo.it sia una delle più importanti per i lettori

APPROFONDIAMO

Nell’ambito della rassegna degli articoli più letti dell’anno, non potevano mancare quelli di tecnica. Cliccate qui per leggere tutti quelli contenuti nell’apposita sezione di Motociclismo.it, ma ne segnaliamo in particolare qualcuno tra i più interessanti:

GOMME INVERNALI AL TOP

Anche nella sezione “tecnica” non sono mancati articoli cliccatissimi, ad esempio quello in cui vi illustriamo le soluzioni trovate dalle Case per eliminare le vibrazioni dai motori bicilindrici paralleli.
Ma tra tutti, l’articolo di tecnica Top Of The Year è quello in cui vi diciamo come sono e come vanno le gomme invernali per maxienduro Anlas Winter Grip Plus, che abbiamo messo alla prova nei dintorni di Istanbul.
Visto l’interesse che avete dimostrato nei confronti di questi pneumatici vi consigliamo di correre in edicola a vedere se è rimasta una copia di Motociclismo di dicembre, dove rispondiamo a molti dubbi e domande sul tema “gomme invernali”, ad esempio quali gomme montare d'inverno, se con temperatura vicina allo zero sono più sicuri i "termici", se vanno meglio di quelli tradizionali in frenata e trazione… Inoltre, abbiamo provato anche strumentalmente le Anlas WinterGrip Plus, confrontandole con le Michelin Anakee III di serie della BMW R 1200 GS 2017. È giustificato il cambio gomme? Cliccate qui per sapere come abbiamo voluto verificarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA