Statistiche web

Comparativa Maxinaked 2017: 8 moto in sfida

Aprilia Tuono V4 1100 RR, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Kawasaki Z1000 R, KTM 1290 SuperDuke R, Suzuki GSX-S1000, Triumph Street Triple RS, Yamaha MT-10 SP: sono le protagoniste della Comparativa Maxinaked 2017. In sella alle 8 sfidanti, il Test Team andrà a caccia di curve in Francia

È arrivato il momento delle maxinaked!

Dopo le endurone, le maxi sportive, le naked “easy” e “medie”, le sport tourer e i maxiscooter, ora tocca alle maxinaked darsi battaglia in comparativa. Per questo, da oggi il Test Team di Motociclismo sarà impegnato in un tour di tre giorni in Francia, più precisamente nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra , per decidere qual è la miglior maxinaked del momento. A sfidarsi saranno dunque: Aprilia Tuono V4 1100 RR, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Kawasaki Z1000R, KTM 1290 SuperDuke R, Suzuki GSX-S1000, Triumph Street Triple RS e Yamaha MT-10 SP.

Nella gallery trovate le foto delle 8 moto protagoniste della nostra comparativa; qui sotto il video di presentazione (che abbiamo girato nella giornata di ieri).
Il video di presentazione delle 8 moto protagoniste della nostra Comparativa Maxinaked 2017

8 moto, 8 caratteri diversi

Come avete visto, ci sono parecchie differenze tecniche tra le 8 moto delle sfida: 2,3 e 4 cilindri, cilindrate comprese tra 765 e i 1.301 cc, potenze tra i 123 e i 175 CV, pesi che oscillano dai 166 ai 221 kg. Tutte queste moto sono però le maxi nude delle rispettive case, tranne una… la Triumph Street Triple RS. È vero, avremmo potuto mettere in sfida la Speed Triple, ma abbiamo preferito la sorella minore in quanto secondo noi è in assoluto la Triumph naked più performante e non abbiamo dubbi sul fatto che sarà in grado di difendersi egregiamente da avversarie tanto agguerrite… Siamo certi che anche in questa comparativa non mancheranno le sorprese!
Il logo della Comparativa Maxinaked 2017

Sempre connessi con il Test Team

Autostrada, città, tornati, ma soprattutto… curve a non finire! Il Test Team è pronto per mettere alla frusta le otto protagoniste della sfida in un tuor di 3 giorni in Francia, più precisamente nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Come di consueto valuteremo tutti gli aspetti di ogni moto, senza tralasciare il “comfort” di marcia (se di comfort su una naked si può parlare), i consumi, la stabilità, l’agilità… Insomma, ogni minimo particolare verrà messo sotto la lente d’ingrandimento da parte dei tester! Secondo voi, chi vincerà la Comparativa Maxinaked 2017?

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video.
L'immagine di copertina della nostra pagina Facebook

La Comparativa Maxinaked link per link

© RIPRODUZIONE RISERVATA