Tra le novità presentate da BMW all'ultimo Salone di Milano troviamo la nuova
R 1250 GS Adventure che, come vuole la tradizione, possiede molte caratteristiche orientate all’utilizzo
off-road e pensate per donare alla moto un look da vera avventuriera. Rispetto al modello precedente nella zona anteriore il “becco” è più largo e presenta una banda in plastica nera, salta poi all’occhio la presa d’aria frontale maggiorata rispetto alla sorella “standard”. Il nuovo
bicilindrico boxer di 1.254 cc è tenuto al sicuro da una generosa protezione
paramotore che protegge anche il serbatoio da 30 litri, che presenta sulla zona centrale delle piccole prese d’aria. Anche il parabrezza (regolabile) cresce di dimensioni, fornendo più protezione al guidatore dall’aria e dalle intemperie, e fanno la loro comparsa due ulteriori pannelli in
plexiglass posti tra il serbatoio ed il muso della
Adventure. Ci sono i paramani di serie, che donano ulteriore comfort, mentre l’indole
off-road viene ulteriormente accentuata dalla sella piatta che permette più libertà negli spostamenti in sella alla GS durante la guida in fuoristrada. Nella zona posteriore invece c’è una comoda piastra in alluminio di serie.
Qui trovate tutti i dettagli della moto e la sua scheda tecnica; qui invece le nostre
impressioni di guida.
La Casa di Monaco ha rilasciato il nuovo listino prezzi, nel quale fa il suo ingresso la R 1250 GS Adventure 2019. La versione più avventuriera della maxinaked di BMW è
in vendita a 19.650 euro c.i.m.*. Rispetto alla versione da 1.200 cc il nuovo modello costa 950 euro in più, ma cresce la sua dotazione di serie, che comprende:
- Proiettore principale a LED
- Hill Start Control e Dynamic Brake Light
- Paramani
- Connectivity (Display TFT 6,5")
- ASC e modalità di guida Road e Rain
- Cerchi a raggi incrociati con canale nero
*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada" e, come da tradizione BMW, del primo tagliando.