di Beppe Cucco - 17 December 2018

Il prezzo della nuova R 1250 GS Adventure 2019

La Casa di Monaco ha rilasciato il nuovo listino prezzi, nel quale fa il suo ingresso la R 1250 GS Adventure 2019. La versione più avventuriera della maxinaked di BMW costa 950 euro in più rispetto alla 1.200 cc; cresce però la sua dotazione di serie

Tra le novità presentate da BMW all'ultimo Salone di Milano troviamo la nuova R 1250 GS Adventure che, come vuole la tradizione, possiede molte caratteristiche orientate all’utilizzo off-road e pensate per donare alla moto un look da vera avventuriera. Rispetto al modello precedente nella zona anteriore il “becco” è più largo e presenta una banda in plastica nera, salta poi all’occhio la presa d’aria frontale maggiorata rispetto alla sorella “standard”. Il nuovo bicilindrico boxer di 1.254 cc è tenuto al sicuro da una generosa protezione paramotore che protegge anche il serbatoio da 30 litri, che presenta sulla zona centrale delle piccole prese d’aria. Anche il parabrezza (regolabile) cresce di dimensioni, fornendo più protezione al guidatore dall’aria e dalle intemperie, e fanno la loro comparsa due ulteriori pannelli in plexiglass posti tra il serbatoio ed il muso della Adventure. Ci sono i paramani di serie, che donano ulteriore comfort, mentre l’indole off-road viene ulteriormente accentuata dalla sella piatta che permette più libertà negli spostamenti in sella alla GS durante la guida in fuoristrada. Nella zona posteriore invece c’è una comoda piastra in alluminio di serie. Qui trovate tutti i dettagli della moto e la sua scheda tecnica; qui invece le nostre impressioni di guida.

La Casa di Monaco ha rilasciato il nuovo listino prezzi, nel quale fa il suo ingresso la R 1250 GS Adventure 2019. La versione più avventuriera della maxinaked di BMW è in vendita a 19.650 euro c.i.m.*. Rispetto alla versione da 1.200 cc il nuovo modello costa 950 euro in più, ma cresce la sua dotazione di serie, che comprende:

  • Proiettore principale a LED
  • Hill Start Control e Dynamic Brake Light
  • Paramani
  • Connectivity (Display TFT 6,5")
  • ASC e modalità di guida Road e Rain
  • Cerchi a raggi incrociati con canale nero
*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada" e, come da tradizione BMW, del primo tagliando.

Due versioni esclusive

Oltre alla versione "base" sono disponibili anche la Exclusive e HP. La versione Exclusive, in vendita a 500 euro in più, comprende: telaio Agate Grey, manubrio nero, pinze freno anodizzate oro e supporto faro nero. La HP, in vendita a 550 euro in più, comprende sella Rallye, cerchi a raggi incrociati oro, paramani bianchi, telaio Light White, manubrio nero, pinze freno anodizzate oro, supporto faro nero, parabrezza Sport e protezioni telaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA