Statistiche web

Peugeot Motorcycles, novità in arrivo

Continua a passo svelto il rientro di Peugeot Motorcycles nel mercato delle due ruote, che quest'anno ad Eicma sarà presente con una serie di novità che andranno a toccare diversi segmenti del mercato, con l'intenzione di portare almeno un modello per categoria. Ecco le novità che ci aspettano

1/12

Continua a ritmo serrato il piano di rilancio della gamma di Peugeot Motorcycles: dopo aver annunciato il rientro in veste ufficiale nel mercato italiano e aver presentato nei giorni scorsi il Pulsion 125 in versione Euro 5 (qua il nostro test) la casa francese ha lasciato intendere che in occasione di Eicma ci saranno novità parecchio interessanti, tra le quali spiccano un Maxi-Scooter, una moto ed un veicolo elettrico che rientrerà nella categoria L1e, paragonabile ai cinquantini guidabili con la patente AM a 14 anni.

Tra le novità attese uno scooter di grossa cilindrata, più volte chiacchierato e del quale erano trapelate delle immagini la scorsa primavera: si tratterebbe di un modello adventure, categoria sempre più in voga sia tra le moto sia tra gli scooter, spinto da un motore da 400 cc, parente stretto del monocilindrico equipaggiato in passato sul Metropolis. Dalle immagini che vi avevamo riportato a marzo, e che vedete qua sopra, i connotati sono in stile motociclistico: frontale a becco, manubrio in stile motociclistico, parabrezza dal taglio adventure, forcella a steli rovesciati e ruote a raggi con pneumatici semitassellati.

In ambito moto invece Peugeot ha dichiarato che tornerà a coprire anche questo segmento, in particolar modo quello delle ottavo di litro, dove la casa francese aveva già "tastato il terreno" presentando ad Eicma 2018 una scrambler e d una cafè racer spinte da motori 125 e 300 cc, rimaste però nel nostro paese solo sotto forma di concept. Ci aspettiamo quindi che questo sia l'anno buono.

1/15
© RIPRODUZIONE RISERVATA