La nuova tecnologia della batteria e l'accesso agli aggiornamenti del Cypher Store rappresentano la punta di diamante della lunga lista di miglioramenti che ha interessato la SR 2022. La SR rappresenta uno dei modelli da strada di maggior successo e più longevi di Zero e il modello 2022 è stato migliorato sotto ogni punto di vista. Costruita su un telaio esterno a traliccio in acciaio, la SR 2022 condivide a livello di prestazioni il DNA dei modelli premium di Zero, ma viene proposta a un prezzo più accessibile. Condividendo le prestazioni della sorella SR/F, la SR 2022 monta un motore ZF 75-10 messo a punto per erogare una coppia di 166 Nm e una potenza di 55 kW, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h. Abilitando lo Speed & Performance Boost attraverso il Cypher Store si sprigioneranno tutte le potenzialità del motore, mentre la SR verrà nel contempo aggiornata con l'Advanced Bosch Motorcycle Stability Control, che aggiungerà la funzionalità “cornering” all’ABS di serie, al controllo della trazione e al controllo elettronico del freno motore. La SR 2022 è alimentata dal nuovissimo sistema operativo Cypher III+ e viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh che può essere potenziata tramite Cypher Store fino a 17,3 kWh. Se abbinata all'accessorio aggiuntivo Power Tank, disponibile dall'inizio del prossimo anno, la capacità totale della batteria della SR può essere incrementata fino a toccare i 20,9 kWh, la più grande capacità che una batteria di un modello Zero sia mai riuscita a raggiungere. Nuova, per la SR, è anche la possibilità di caricare dalla rete di ricarica pubblica EV tramite il connettore Mennekes (Tipo II) a bordo. Zero Motorcycles offre anche la possibilità di acquistare degli adattatori Wall Outlet (di Tipo II a presa di corrente) per ricaricare a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo dotato di una presa di corrente standard.