La nuova Voge Trofeo 500AC 2022, vista allo scorso Salone di Eicma, arriva ora nei concessionari. La moto mixa le forme del passato e le tecnologie di oggi. A spingere la Trofeo 500AC troviamo un motore bicilindrico parallelo otto valvole raffreddato a liquido di 471 cc, con distribuzione doppio albero a camme in testa e cambio a sei marce. È in grado di erogare una potenza massima di 47 CV a 8.500 giri/min. (si può guidare con la patente A2) e ha un picco di coppia di 44,5 Nm a 7.000 giri/min. La frizione è antisaltellamento.
Il telaio è in tubi tondi d’acciaio a taglio laser e saldatura robotizzata e lavora abbinato ad una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm di diametro e un mono ammortizzatore centrale. L’impianto frenante ha doppio disco da 298 mm all’anteriore, disco da 240 mm al posteriore, pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT. Il design del faro anteriore a LED mescola forme tonde e quadrate e ha al suo interno una luce diurna che richiama la V di VOGE. La marmitta è in acciaio con la superficie del silenziatore satinata. Il portatarga, il faro e le frecce sono spostate sulla ruota lasciando libero il codino. L’equipaggiamento di serie prevede poi display TFT da 5” a colori, con regolazione automatica della luminosità e dotato di collegamento bluetooth che permette di visualizzare le notifiche del telefono o utilizzarlo per la navigazione.
Il serbatoio, con saldatura laser, ha una capienza di 19 litri e la superficie verniciata brillante. La sella si trova a 790 mm dal suolo e la sua imbottitura adotta un processo di schiumatura a freddo. 185 kg il peso della moto a vuoto.
Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa della moto e il prezzo.