Statistiche web

Nuova Voge Trofeo 500AC 2022: linee retrò, tecnologia moderna

È spinta da un bicilindrico parallelo di 471 cc ed equipaggiata con cerchi da 17”, fari a LED e display TFT a colori. La nuova Voge Trofeo 500AC 2022 può essere guidata anche con patente A2. Il prezzo

1/41

Voge Trofeo 500 AC 2022

1 di 3

Voge è un brand nato nel 2018 che appartiene al gruppo Loncin, che vanta una produzione annua di 2,5 milioni di motocicli, 3 milioni di motori e 150.000 ATV. Il marchio è entrato in Italia tre anni fa, grazie a Padana Sviluppo, ed è presente con una line-up di veicoli di media cilindrata, di cui anche un modello elettrico, che ora si completa con le novità di Eicma 2021: Trofeo 500 AC, Trofeo 350 AC, Trofeo 300 ACX Scrambler, SR4 e 300 Rally GY.

La nuova Voge Trofeo 500AC mixa le forme del passato e le tecnologie di oggi. A spingere la moto troviamo un motore bicilindrico parallelo otto valvole raffreddato a liquido di 471 cc, con distribuzione doppio albero a camme in testa e cambio a sei marce. È in grado di erogare una potenza massima di 46,2 CV a 8.500 giri/min. (si può guidare con la patente A2) e ha un picco di coppia di 44,5 Nm a 7.000 giri/min. La frizione è antisaltellamento.

Il telaio è in tubi tondi d’acciaio a taglio laser e saldatura robotizzata e lavora abbinato ad una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm di diametro e un mono ammortizzatore centrale. L’impianto frenante ha doppio disco da 298 mm all’anteriore, disco da 240 mm al posteriore, pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT.

Il design del faro anteriore a LED mescola forme tonde e quadrate e ha al suo interno una luce diurna che richiama la V di VOGE. La marmitta è in acciaio con la superficie del silenziatore satinata. Il portatarga, il faro e le frecce sono spostate sulla ruota lasciando libero il codino. L’equipaggiamento di serie prevede poi display TFT da 5” a colori, con regolazione automatica della luminosità e dotato di collegamento bluetooth che permette di visualizzare le notifiche del telefono o utilizzarlo per la navigazione.

Il serbatoio, con saldatura laser, ha una capienza di 19 litri e la superficie verniciata brillante. La sella si trova a 790 mm dal suolo e la sua imbottitura adotta un processo di schiumatura a freddo. 185 kg il peso della moto a vuoto.

La Voge Trofeo 500 AC è già disponibile nei concessionari, ad un prezzo di 6.540 euro c.i.m.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA