Statistiche web

138 CV, 142 kg: ecco la nuova Kramer GP2-890RR 2024

Spinta dal bicilindrico parallelo KTM di 889 cc è una moto pronto gara che fa del peso il suo punto di forza. Con il m.y. 2024 arriva un’elettronica più ricca e aerodinamica evoluta. Caratteristiche e prezzo della nuova GP2-890RR

1/9

Kramer GP2-890RR 2024

1 di 3

Krämer Motorcycles presenta la nuova GP2-890RR 2024, una moto supersportiva costruita esclusivamente per la pista che porta tra i cordoli un rapporto peso/potenza eccezionale: 138 CV per 142 kg.

A spingere la moto il motore bicilindrico parallelo da 889 cc di KTM. Si tratta di un propulsore che di serie è in grado di erogare una potenza di 121 CV a 9.250 giri/min e con un picco di coppia di 99 Nm a 7.750 giri/min (890 Duke R), ma che dopo il “trattamento Kramer" raggiunge quota 138 CV di potenza a 10.100 giri/min. e 100 Nm di coppia a 8.200 giri/min. Grazie a componenti del motore nuovi e più leggeri e al software avanzato di gestione del motore la GP2-890RR raggiunge anche un regime massimo del motore più elevato rispetto a KTM: 11.500 giri/min.

Il cuore della moto è incastonato in un telaio a traliccio in acciaio 25CrMo4, che fornisce una grande rigidità e aiuta a portare il peso della GP2-890RR a soli 142 kg. La GP2-890RR sfrutta poi il telaietto posteriore come serbatoio del carburante (da 16 litri): realizzato in plastica stampato in rotazione forma anche la parte posteriore della moto. Ciò aiuta a ridurre il peso della moto e a lasciare più spazio nella zona anteriore per poter ospitare un airbox di grande volume.

La Krämer GP2-890RR 2024 è equipaggiata poi con componenti premium: tra questi, pinze freno Brembo Stylema, cerchi in alluminio forgiato Dymag e sospensioni WP Apex Pro premium completamente regolabili.

Novità del m.y. 2024 un’aerodinamica evoluta e un’elettronica più avanzata, con controllo di trazione (9 livelli + off), controllo dell'impennata (5 livelli + off), pitlane limiter, quickshifter up/down, mappa motore e freno motore regolabili.

Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa e il prezzo della nuova Krämer GP2-890RR 2024.

EngineFour-Stroke, Twin-Cylinder, DOHC, 8-Valve, Liquid-Cooled
Displacement889 cm³
Bore x Stroke90.7 mm x 68.8 mm
Compression ratio14:1 with High-Compression, Two-Ring Pankl Piston
ExhaustStainless Steel 2-1, 105 dB (103 dB with Insert)
Fuel SystemDell’Orto 48mm Throttle Body
IgnitionMectronik MKE7 ECU with Ride-by-Wire and Inertial Measurement Unit (IMU)
DashAiM MXS 1.3 Race GPS with Data Logger
ElectronicsAdjustable Traction Control (9 Levels + Off), Adjustable Wheelie Control (5 Levels + Off), Pitlane Speed Limiter
E-StartStandard
MappingAdjustable Engine Braking and Throttle Maps
Transmission6-Speed
ClutchPASC Slipper Clutch, Cable Actuated
Frame TypeChromoly (25CrMo4) Steel-Trellis Frame, Powder Coated Red
Power138hp @ 10,100 rpm
Torque100 Nm @ 8,200 rpm
Seat HeightAdjustable
Curb Weight313 lbs / 142 kg
Fuel Capacity16 Liters (4.2 US Gallons)
Triple ClampsCNC-machined, 26mm or 28mm Adjustable Offset Triple Clamps
Steering DamperStandard, Hyper Pro RCS
Final DriveDID ERV 520 Racing X-Ring Chain
Front SuspensionWP Apex Pro 7543, Closed-Cartridge, Fully Adjustable, Split-Function Damping with Krämer Shim Stack
Rear SuspensionWP Apex Pro 7746, Fully Adjustable, High & Low-Speed Compression, Remote Preload, Ride-Height, with Progressive Linkage
Suspension Travel120mm (Front) / 140mm (Rear)
Front BrakesDual 290mm Full-Floating Rotors with Brembo Stylema Calipers
Rear BrakesSingle 230mm Full-Floating Rotor with Brembo P2 Caliper
Front WheelForged Aluminum Dymag UP7X 3.5" x 17"
Rear WheelForged Aluminum Dymag UP7X 6" x 17"
BodyFibreglass Fairing with Carbon/Kevlar Reinforcement (Painted), XPE Fuel Tank/Seat
HandlebarsCNC Handlebar Clamps with Replaceable Tubes
Air FilterCleanable Racing Air Filter
QuickshifterStandard, Up/Down
Crash PadsFrame, Forks, Fuel Cell, & Brake Lever Guard

La Krämer GP2-890RR sarà disponibile in tutto il mondo, ma sarà limitata a 125 unità: ogni motocicletta avrà quindi il proprio numero inciso sulla piastra forcella.

Disponibile da settembre 2023, la GP2-890RR sarà la prima motocicletta a uscire dalla linea di produzione nel nuovo stabilimento di Krämer Motorcycles a Burghausen, in Germania, e porterà il nuovo design del logo dell'azienda.

I prezzi per la Krämer GP2-890RR partono da 41.990 euro.

1/9

Kramer GP2-890RR 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA