Krämer Motorcycles presenta la nuova GP2-890RR 2024, una moto supersportiva costruita esclusivamente per la pista che porta tra i cordoli un rapporto peso/potenza eccezionale: 138 CV per 142 kg.
A spingere la moto il motore bicilindrico parallelo da 889 cc di KTM. Si tratta di un propulsore che di serie è in grado di erogare una potenza di 121 CV a 9.250 giri/min e con un picco di coppia di 99 Nm a 7.750 giri/min (890 Duke R), ma che dopo il “trattamento Kramer" raggiunge quota 138 CV di potenza a 10.100 giri/min. e 100 Nm di coppia a 8.200 giri/min. Grazie a componenti del motore nuovi e più leggeri e al software avanzato di gestione del motore la GP2-890RR raggiunge anche un regime massimo del motore più elevato rispetto a KTM: 11.500 giri/min.
Il cuore della moto è incastonato in un telaio a traliccio in acciaio 25CrMo4, che fornisce una grande rigidità e aiuta a portare il peso della GP2-890RR a soli 142 kg. La GP2-890RR sfrutta poi il telaietto posteriore come serbatoio del carburante (da 16 litri): realizzato in plastica stampato in rotazione forma anche la parte posteriore della moto. Ciò aiuta a ridurre il peso della moto e a lasciare più spazio nella zona anteriore per poter ospitare un airbox di grande volume.
La Krämer GP2-890RR 2024 è equipaggiata poi con componenti premium: tra questi, pinze freno Brembo Stylema, cerchi in alluminio forgiato Dymag e sospensioni WP Apex Pro premium completamente regolabili.
Novità del m.y. 2024 un’aerodinamica evoluta e un’elettronica più avanzata, con controllo di trazione (9 livelli + off), controllo dell'impennata (5 livelli + off), pitlane limiter, quickshifter up/down, mappa motore e freno motore regolabili.
Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa e il prezzo della nuova Krämer GP2-890RR 2024.