Equipaggiata non con uno, ma bensì due sensori radar, la Ninja H2 SX SE sarà l’unica versione disponibile in Italia. La nuova SE prevede sospensioni elettroniche Showa dotate di tecnologia Skyhook e molteplici aiuti alla guida, tra cui il Forward Collision Warning (FCW), l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Blind Spot Detection (BSD). Con tre possibili impostazioni selezionabili dal pilota, il FCW agisce sulla distanza degli altri veicoli dalla moto in corsa, fornisce quindi un avviso visivo tramite una striscia LED sopra il display, quando la moto raggiunge una distanza di sicurezza prestabilita dal veicolo che la precede. Il pilota ha il pieno controllo del mezzo e in ogni momento può frenare o intraprendere altre azioni correttive per evitare una possibile collisione. Anche l'ACC – Adaptive Cruise Control – ha tre possibili regolazioni di distanza dai veicoli circostanti: in questo caso, quando la moto raggiunge la regolazione di distanza impostata, si auto-gestisce attivamente e quindi per aiutare nell’eventuale decelerazione, i freni vengono attivati automaticamente e il regime del motore rallentato sufficientemente per mantenere la distanza preselezionata. All'aumentare della distanza dagli altri veicoli, la macchina torna gradualmente ed autonomamente alla velocità di crociera impostata inizialmente. Mentre entrambe queste funzioni sono focalizzate sul sensore radar anteriore, il sensore posteriore è dedicato al BSD - rilevamento del punto cieco, quando un veicolo si sposta nell'angolo cieco della moto, una luce presente negli specchietti retrovisori (di sinistra o destra) si illumina in modo chiaro per permettere al pilota di intraprendere l’azione necessaria.