Statistiche web

Nuova Herald Brute 500

La Casa inglese cresce nell’offerta e nella cilindrata con la nuova proposta Brute 500, una naked dal gusto moderno spinta da un monocilindrico raffreddato a liquido. È la più “grossa” in listino ed è molto meno cinese di quel che si pensi

1/10

Herald Brute 500 my 2022

Come ormai sempre più accade, le aziende europee pensano le proprie moto “in casa” e le fanno produrre nel lontano est. Questo permette di creare un'offerta il più possibile completa e variegata mantenendo un listino prezzi contenuto.

Tra queste c’è anche Herald Motor Company, un’azienda britannica che lancia la Brute 500, una naked dallo stile moderno che si discosta dal “taglio” classico che fino ad ora ha caratterizzato la sua collezione.

Non solo, con la Brute 500 Herald entra nel segmento in forte espansione delle moto di medio-piccola cilindrata (fino ad ora ha avuto in produzione solo 125, 250 e due 400) grazie all’adozione di un inedito motore raffreddato a liquido, rigorosamente monocilindrico (449 cc) come tutto il resto dell’offerta.

Chi ci sia dietro alla realizzazione del propulsore non è dato saperlo (anche se Zongshen sembra essere la più accreditata, vista la somiglianza con il mono utilizzato da Fantic per la sua Caballero 500) mentre è noto il dato della potenza massima: 42,9 CV buoni per spingere i 145 kg dichiarati a secco.

Diversamente dalle altre moto in catalogo, sulla Brute 500 Herald dichiara di aver operato in prima persona per la realizzazione vari componenti (telaio in acciaio e forcellone in alluminio), ed essersi rivolta ad aziende inglesi per i comandi, i cablaggi, la sella, le sovrastrutture e a parti della ciclistica come ad esempio l’impianto frenante con pinza ad attacco radiale della Hel Performance, oppure le sospensioni e le ruote della Racetek.

A completare la dotazione di serie della Herald Brute 500 troviamo il serbatoio realizzato in Italia, la strumentazione digitale della Koso, i gruppi ottici e indicatori di direzione a LED, pneumatici Metzeler Roadtec Z8 (la Casa inglese “consiglia” anche la versione scolpita).

Quanto costa? La moto entrerà a breve in produzione ma il prezzo f.c. consigliato alle concessionarie è di 6.950 sterline che, a oggi, corrispondono a 8.161,50 euro.

Sotto, il video ufficiale della Herald Brute 500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA