Statistiche web
di Riccardo Villa
05 November 2023

CFMOTO, ecco la nuova 450 MT

Si tratta del terzo modello sviluppato da CFMOTO sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cc con fasatura a 270°. Troviamo sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi con anteriore da 21" e linee tipiche da enduro. Ecco le prime caratteristiche della nuova CFMOTO 450 MT, che quasi sicuramente vedremo a Eicma 2023

1/4

1 di 2

CFMOTO fa il tris con la 450 MT, una enduro media sviluppata sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cc e 48 CV, motore che ha fatto il suo debutto con la sportiva 450SR e successivamente con la naked 450NK. Sono comparse oggi sul web le prime immagini della moto, che verrà quasi sicuramente presentata in veste ufficiale ad Eicma con tutte le informazioni tecniche. Nel frattempo però, osservando le foto possiamo fare le prime considerazioni. Si tratta di una moto che si rivolge principalmente al fuoristrada a giudicare dalla corsa delle sospensioni e dai cerchi, a raggi incrociati con l'anteriore da 21" e il posteriore presumibilmente da 18" con pneumatici tubeless tassellati. Inoltre, il forcellone sembra essere in alluminio. Soluzioni queste che rendono la 450 MT una moto premium, ma che molto probabilmente verrà commercializzata ad un prezzo concorrenziale.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma dalle foto possiamo osservare un grosso serbatoio che dovrebbe garantirle una autonomia considerevole, mentre a livello di dotazione troviamo barre di protezione ai lati per sovrastrutture e motore, paramani in plastica, set di borse rigide, parabrezza regolabile, luci Full-LED e si presume un display TFT di generose dimensioni. Il pacchetto elettronico infine avrà ABS (obbligatorio per legge) e molto probabilmente il controllo di trazione.

Nei prossimi giorni ad Eicma ne sapremo sicuramente di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA