Oltre alla nuova gamma 2020, in occasione di Eicma 2019 MV Agusta toglie i veli al nuovo concept Rush 1000, una moto nata come un esercizio di stile per valorizzare l'evoluzione tecnica e stilistica che ha dato vita alla nuova Brutale 1000 RR.
Realizzata proprio sulla base tecnica della Brutale 1000 RR, da 208 CV, si differenzia per alcuni dettagli esclusivi. Il gruppo ottico anteriore è ispirato a quello della RVS #1 (qui foto e dettagli), è un’unità full LED con funzione cornering. Il supporto del faro e la cornice circolare sono in leghe leggere lavorate CNC. La cover posteriore del gruppo ottico è in fibra di carbonio, materiale scelto anche per la cover della sella passeggero, nonché per le paratie laterali del codino. Il tappo del serbatoio è in alluminio e anch’esso è lavorato CNC.
La ruota posteriore è di tipo lenticolare: il cerchio posteriore in alluminio forgiato è celato da un coperchio in fibra di carbonio. Il dado di fissaggio della ruota posteriore sul monobraccio è in lega di alluminio lavorata CNC. Il cerchio anteriore, invece, è a raggi.
Il telaietto posteriore, la sella del passeggero e il gruppo ottico posteriore sono stati disegnati appositamente. L’impianto di scarico sfoggia terminali in titanio con paratia di protezione in fibra di carbonio. La mappatura della centralina è specifica per l’impianto di scarico.