Statistiche web
di Beppe Cucco
20 February 2020

Marquez firma per altri 4 anni con Honda

Il Campione del Mondo in carica della MotoGP ha firmato una proroga di quattro anni del suo contratto. Il binomio Marc Marquez – Honda continuerà ancora a lungo...

1/17 MotoGP 2019 - Marc Marquez

Marc Marquez ha firmato una proroga di quattro anni del suo contratto con Honda. Ciò significa che il rapporto tra il Campione del Mondo in carica della MotoGP e il Team HRC continuerà almeno fino al dicembre 2024.

Finora, Marc Marquez ha ottenuto 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position con la sua RC213V nella classe regina. Questi risultati lo hanno reso il pilota Honda più dominante in MotoGP.

1/16

Marc Marquez festeggia il suo ottavo titolo mondiale - #8ball

Voglio continuare una storia di successo

Questo il commento di Marc Marquez: “Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni. Honda mi ha dato l'opportunità di arrivare in MotoGP con una moto ufficiale nel 2013. Fin dal primo anno abbiamo raggiunto il successo insieme e sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Honda. HRC mi dà la sicurezza di estendere questa partnership per raggiungere il nostro obiettivo comune e continuare la nostra storia di successo".


Yoshishige Nomura, presidente HRC, aggiunge: “siamo lieti di annunciare che, dopo la fine della stagione in corso, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni. Abbiamo iniziato a parlare alcuni mesi fa, poiché entrambe le parti volevano stare insieme e continuare a vincere. Marc ha iniziato la sua carriera nella classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli della MotoGP. Come campione unico, merita un affare unico. Sono molto fiducioso in questa collaborazione e auguro a tutti i soggetti coinvolti un continuo successo".

1/7

Honda HRC 2020 - RC213V di Marc Marquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA