Statistiche web

“Danilo è veloce, deve imparare a gestire il proprio potenziale”

Durante i test MotoGP a Sepang, il Direttore Sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, ha parlato della situazione nel box Ducati, concentrandosi particolarmente su Danilo Petrucci. Le dichiarazioni

Durante la prima giornata di test ufficiali MotoGP a Sepang il più veloce è stato Marc Marquez. Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso hanno invece chiuso rispettivamente al 5° e 8° posto. Ecco le parole di Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, sulla situazione di Danilo Petrucci e del box della Casa di Borgo Panigale.

“Danilo è un buon pilota, ha mostrato di essere competitivo quanto speravamo e di meritare il posto nella nostra squadra. Chiunque entri in un Team ufficiale avverte la pressione esercitata dalle aspettative ma pensiamo che Petrucci possa fare molto bene. È un pilota veloce e lo ha dimostrato, ora deve trovare costanza e imparare a gestire il suo potenziale. Nella sua carriera ha dimostrato più volte di poter essere tra i primi. Durante l’inverno si è allenato con Andrea Dovizioso e penso che loro due siano una ottima coppia nei box. Riguardo a Danilo posso aggiungere che le sue possibilità di crescita sono concrete, spero possa sorprenderci”.

Qui sotto trovate le immagini più belle scattate durante i test a Sepang.
1/31 Test MotoGP 2019, Sepang: Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA