Statistiche web

Danilo Petrucci rimpiazza Lorenzo sulla Ducati ufficiale

La Casa di Borgo Panigale ha chiuso l’accordo che renderà Danilo Petrucci uno dei suoi piloti ufficiali nel 2019. Il 27enne di Terni farà coppia con Dovizioso per un team tutto italiano
Nelle ultime ore ne sono successe di cose… Jorge Lorenzo ha vinto il suo primo GP con la Ducati, ha salutato la Casa di Borgo Panigale malgrado una riapertura da parte di Claudio Domenicali e si è accasato con Honda HRC per due anni in seguito all’addio di Daniel Pedrosa. Ora, Ducati, non può far altro che confermare l’arrivo di Danilo Petrucci. L’operazione di mercato, voluta da Claudio Domenicali, vedrà il 27enne di Terni in sella alla Rossa per il prossimo anno. Inizialmente era stata presa in considerazione anche l’ipotesi Jack Miller, che sta dimostrando di essere competitivo; tuttavia, Ducati, ha preferito formare un team tutto italiano.

Con questo accordo, sfumano le possibilità che Petrucci possa approdare in Aprilia. La Casa di Noale dovrà ora rivolgere a Iannone le proprie attenzioni. The Maniac è libero attualmente, dato che la sua Suzuki andrà a Joan Mir, esordiente nella Classe Regina nel 2019. Di seguito le parole di Danilo Petrucci.

“Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza” ha dichiarato Danilo Petrucci. “E’ un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie. Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, grazie ai quali quattro anni fa ho iniziato a correre con la Ducati nel Pramac Racing Team. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ringrazio anche i dirigenti di Ducati e Ducati Corse – Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti – che mi hanno sempre apprezzato, prima come persona e poi come pilota, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel team ufficiale. Adesso il mio unico obiettivo è cercare di finire la stagione fra i primi cinque in classifica e poi cominciare la nuova avventura con il Ducati Team”.
1/28 MotoGP 2018, Mugello: Michele Pirro - Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA