Statistiche web

Dovizioso: “Non abbiamo individuato la ragione dei problemi”

Week end da dimenticare per le Ducati ufficiali, che hanno chiuso il GP della Repubblica Ceca in 11esima e 12esima posizione, rispettivamente con Dovizioso e Petrucci. Entrambi i piloti lamentano dei problemi, che insieme al team non sono ancora riusciti a decifrare

1/10

Mentre in KTM si gioisce per la prima storica vittoria conquistata dal rookie Brad Binder sul circuito di Brno, in Ducati ci si interroga sui problemi che hanno afflitto le moto ufficiali nel week end di gara della Repubblica Ceca. Quello appena concluso è stato infatti un week end da dimenticare i piloti Ducati ufficiali, che hanno chiuso il GP della Repubblica Ceca in 11esima e 12esima posizione, Dovizioso e Petrucci. Entrambi i piloti lamentano dei problemi, che insieme al team non sono ancora riusciti a decifrare. Ecco i loro commenti.

Andrea Dovizioso: “E’ stato un weekend difficile, e purtroppo non abbiamo ancora individuato la ragione dei nostri problemi. Oggi gli pneumatici hanno risentito molto dall’usura e non ci hanno permesso di esprimerci al meglio, ma non sappiamo di preciso se siano state solo le gomme a fare una differenza così grande in gara. D’altra parte Zarco è stato protagonista di un grande fine settimana e questo ci permetterà di analizzare anche i suoi dati per capire meglio la situazione”. Ai microfoni di Sky Andrea aggiunge: "La situazione è pesante e anomala, ma questo non solo per me, la gomma sta scombussolando gli equilibri che ci sono stati negli ultimi 3 anni. Sono da rivalutare le idee e l'esperienza maturata, bisogna riconsiderare le dinamiche, il modo di guidare, il setup, perchè ora non sta funzionando nulla. Abbiamo preso una direzione che non torna. In Austra sará molto dura"

Danilo Petrucci: “Sapevamo che sarebbe stata una domenica complicata, ma non mi aspettavo di essere così lento fin dall’inizio. Purtroppo ho sofferto tantissimo la mancanza di grip, un problema che abbiamo avuto tutto il fine settimana, e ho faticato a tenere un buon ritmo per tutta la gara. Oggi ce l’ho messa tutta senza riuscire a portare a casa un buon risultato, per cui ora dobbiamo solo guardare avanti. Fortunatamente la prossima settimana avremo già un’occasione per riscattarci, visto che saremo di nuovo in pista in Austria.”

1/14

Danilo Petrucci 

© RIPRODUZIONE RISERVATA