Statistiche web

La conferenza stampa del giovedì cambia stile

L’appuntamento inaugurale di ogni Gran Premio adotterà un format per cui piloti e giornalisti saranno coinvolti maggiormente rispetto a prima

1/38

“Siamo lieti di annunciare una novità relativa al pre-evento del giovedì: la tradizionale conferenza stampa che, dal 2020, sarà più interattiva e coinvolgente. Il nostro principale obiettivo è quello di rendere l’incontro tra piloti e media più dinamico, interessante e attraente per l’audience televisiva di tutto il mondo”, si legge in un comunicato ufficiale di Dorna.

L’idea è quella di trasformare la conferenza stampa in un dibattito aperto che non coinvolga solo i piloti ma anche i giornalisti presenti al Gran Premio. Questo è il motivo per cui i presenti verranno invitati a fare più domande perché, fino ad ora, dovevano aspettare il momento dedicato ai media per rivolgersi ai piloti. Inoltre, in questo modo, dovrebbe essere più interessante e rilassato anche per i piloti. Solo il giovedì, il tavolo sarà sostituito con degli sgabelli, i piloti saranno dotati di un microfono wifi, come quelli usati in tv. Il presentatore sarà al fianco dei piloti per gestire gli interventi dei giornalisti in sala. La tradizionale conferenza stampa, col tavolo, si svolgerà come al solito venerdì, sabato e domenica.

Inoltre, durante l’appuntamento del giovedì verrà presentato un video riassuntivo della gara precedente in uno schermo visibile ai piloti e ai presenti in sala in modo che possano poi commentarlo insieme. Come sempre, al termine dell’incontro verranno poste le domande pubblicate sui social anche se, nel corso della stagione, subirà delle modifiche ma è un format che verrà mantenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA