Statistiche web
di Beppe Cucco
14 October 2019

Zarco chiude la stagione con Honda?

Il pilota francese ha ricevuto una proposta da Lucio Cecchinello per sostituire Takaaki Nakagami (che dovrà fermarsi per un’operazione) per le ultime tre gare della stagione

1/20

Johann Zarco 

 

Al termine del week end di gara del Red Bull Ring Johann Zarco e il Team Red Bull KTM hanno annunciato che non avrebbero continuato la loro strada insieme. A partire dal GP di Aragon sulla ex RC16 del francese è dunque salito Mika Kallio, che disputerà tutte le gare fino alla fine del Campionato MotoGP 2019.

Ora per Zarco sembrerebbe aprirsi un’altra porta, questa volta in Honda. Il pilota francese è stato infatti contattato da Lucio Cecchinello per sostituire Takaaki Nakagami, che ha deciso di farsi operare alla spalla dopo il GP del Giappone. Inizialmente infatti l’idea di Nakagami era quella di effettuare l'operazione alla spalla a fine stagione, ma considerati i lunghi tempi di recupero per questo tipo di intervento, il giapponese ha deciso di sacrificare le ultime gare della stagione 2019 per essere pronto al meglio all'inizio del mondiale 2020. A partire dalla gara di Phillip Island dunque la RC 213V numero 30 del Team LCR potrebbe passare nelle mani di Johan Zarco, per gli ultimi 3 GP della stagione (Australia, Malesia e Spagna).

La notizia è stata anticipata dai colleghi di motorsport.com, e poi confermata a Moto Journal dallo stesso Zarco, che ha dichiarato di star valutando l’offerta e decidere sul da farsi. Anche perché salire in sella ad una Honda per questi ultimi tre gran premi della stagione potrebbe allontanare il francese da Yamaha, interessata a lui per averlo all’interno del nuovo test team 2020. D’altra parte, però, se Zarco riuscisse ad ottenere buoni risultati con la Honda, per lui potrebbe aprirsi un futuro con la Casa di Tokyo.

Aspettiamo i prossimi giorni per conoscere la decisione di Johann.

1/19 KTM MotoGP 2019: Johann Zarco
© RIPRODUZIONE RISERVATA