Statistiche web

Motociclismo: 100 anni e 100.000 “mi piace” su Facebook

L’anno nuovo si apre per noi con un bel traguardo e una piacevole coincidenza: proprio mentre la rivista cartacea compie un secolo di vita, la pagina Facebook raggiunge un’importante cifra tonda. Grazie, ragazzi, continuiamo così

Motociclismo: 100 anni e 100.000 “mi piace” su facebook

Motociclismo, la rivista di moto più antica del mondo, ha visto la luce a fine aprile 1914, con la pubblicazione del numero 1. Il 2014 è quindi l’anno in cui compie 100 anni di vita (fa impressione al solo pensiero…). Un traguardo del genere va festeggiato come si deve e noi lo faremo a maggio, quando la chiusura ufficiale del primo secolo di vita proietterà idealmente la testata verso traguardi sempre più importanti.

 

INCROCIO PERFETTO

Per ora in edicola c’è il numero di gennaio 2014, il primo dell’anno del centenario, ma abbiamo anche una strepitosa coincidenza che sembra fatta apposta: nel momento in cui la rivista cartacea compie 100 anni, la sua pagina Facebook raggiunge la considerevole cifra di 100.000 “mi piace”, entrando nel gruppo di quelle delle riviste di moto con più fan nel frequentatissimo social network e posizionandosi al vertice del panorama italiano.

Il coinvolgimento del pubblico è notevole, lo dicono le circa 320.000 persone raggiunte ogni settimana dai nostri post, le molte migliaia di persone che “ne parlano”, i circa 5.000 “mi piace” messi ogni giorno ai post, i circa 300 commenti… Dal 2009, quando Motociclismo ha aperto la propria pagina Facebook, ne abbiamo fatti di passi avanti e ora viaggiamo sul filo dei 10-12 post pubblicati dalla redazione al giorno, con notizie in tempo reale 24 ore su 24.

 

LA REDAZIONE C’È

Sono numeri che fanno piacere e per cui non finiremo mai di ringraziarvi. Ma la cosa fondamentale è che la pagina Facebook di Motociclismo è un luogo dove si parla di moto, si vive la moto condividendo esperienze, si discute magari prendendo spunto proprio dai nostri articoli. A proposito: una delle caratteristiche da sempre fondamentali nella gestione della nostra pagina è che, oltre al profilo istituzionale “Rivista Motociclismo”, a rispondere e interagire con voi sono soprattutto i redattori, disponibili sempre (letteralmente e firmandosi con nome e cognome) a rispondere alle vostre domande, chiarire dubbi, dare informazioni, spiegazioni, consigli spassionati. E ovviamente anche per un po’ di quelle sane chiacchierate da bar che da sempre sono parte integrante del motociclismo.

 

State connessi, abbiamo 100 anni e nel 2014 ve ne faremo vedere delle belle!

 

Cogliamo l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo, che porti soprattutto serenità e stabilità. Noi i nostri desideri per i motociclisti li abbiamo già espressi: cliccate qui.

 

P.S.: potete interagire con Motociclismo anche attraverso i canali Google+, Twitter (@MotociclismoIT) e Youtube. Non dimentichiamo poi la sezione “Parla con Motociclismo” del forum Ting’avert, i nostri sondaggi del lunedì e l’immutata possibilità di scrivere alla redazione: motociclismo.lettere@edisport.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA