Statistiche web

Le novità che la Casa dell'Aquila porta a Intermot

La Casa di Mandello del Lario porta a Intermot le proprie novità. Tra tutte, spicca la nuova V85 TT, ma allo stand Moto Guzzi ci sono anche la nuova V9 Bobber Sport e le moto della gamma 2019
1/10 Moto Guzzi V85 TT 2019 nella livrea bianco-giallo

1 di 2
La versione concept era esposta lo scorso anno a Eicma, ed è risultata anche la moto più desiderata dai nostri lettori: stiamo parlando della V85 TT, provata da noi in anteprima mondiale!

Moto Guzzi l’ha esposta insieme alle altre novità nel suo stand a Colonia, ma non è la prima volta che il pubblico può ammirare la nuova moto della Casa dell’aquila visto che era stata svelata a Moto Guzzi Open House (qui trovate le foto dello stabilimento, della fabbrica e del Museo Moto Guzzi). Nell'attesa di conoscere tutte le caratteristiche e con l'aiuto di chi l'ha progettata e costruita, vi raccontiamo alcuni aneddoti riguardanti la sua nascita e vi sveliamo tutti i segreti del suo bicilindrico.
1/14
La V9 Bobber Sport era stata presentata durante la festa annuale che anima lo stabilimento Moto Guzzi, Open House 2018. Questa nuova moto è una custom sportiva che dà nuova linfa al segmento bobber di media cilindrata della Casa italiana. Si tratta di una moto essenziale nelle forme e con una estetica segnata da numerosi dettagli total black e da grossi pneumatici oversize, proprio come quelli montati dai riders che nel secondo dopoguerra diedero vita negli States al fenomeno bobber per sfidarsi sulle piste in terra battuta.

La nuova V9 Bobber Sport (qui trovate l’articolo di presentazione con le foto scattate allo stabilimento Moto Guzzi) si distingue per la sella monoposto ribassata abbinata a un manubrio basso drag bar sorretto da riser più corti. Questo porta ad assumere in sella una posizione di guida “low ride”, raccolta e sportiva. La V9 Bobber Sport è dotata di ammortizzatori Öhlins regolabili nel precarico molla e nell’idraulica in estensione e compressione. Il sound del bicilindrico 850 Moto Guzzi è sottolineato dagli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio e caratterizzati, nella parte terminale, da una slanciata sagomatura obliqua. La colorazione dedicata, un inedito arancione, ricopre il serbatoio - con l’aquila Moto Guzzi realizzata in una particolare finitura brunita - e si estende anche ai fianchetti in alluminio, mescolandosi così al tipico look total black opaco. Le tinte dark qui sono estese a particolari quali le alette di raffreddamento motore, il tappo del serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, la cornice del faro anteriore e la grafica della strumentazione. Altri accorgimenti specifici donano al frontale della nuova Moto Guzzi V9 Bobber Sport una presenza ancora più grintosa e muscolosa: il parafango anteriore è stato opportunamente accorciato, mentre il faro in posizione ribassata è avvolto da un rastremato cupolino in alluminio nero. Gli steli della forcella, infine, sono protetti da classici soffietti in gomma
1/17 Moto Guzzi V9 Bobber Sport 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA