Statistiche web
07 June 2013

Mondiale Motocross: si riparte dalla Francia (orari TV)

Torna dopo tre settimane di stop il Mondiale Motocross sullo spettacolare tracciato di Ernée. Favoriti il padrone di casa Paulin e il leader di classifica Cairoli

Mondiale motocross: si riparte dalla francia (orari tv)

Sono passate ben tre settimane dall’ultimo GP disputatosi in Brasile (cliccate qui per vedere i risultati) e i piloti del Mondiale Motocross non vedono l’ora di tornare in pista a confrontarsi. Nel frattempo non si sono certo tenuti lontano dalle competizioni, c'è chi ha partecipato alle gare nazionali e chi invece, come il Team Suzuki Rockstar, ha affrontato l’impegnativo campionato americano National (cliccate qui per saper com’è andata). “Solamente” sedute di allenamento e qualche giorno di svago al Mugello in occasione della MotoGP per il nostro Tony Cairoli, leader della MX1 con ben 52 punti di vantaggio sul francese Paulin. E non dimenticate che manca pochissimo alla gara di Maggiora, con il grande ritorno del cross che conta al Mottaccio del Balmone (cliccate qui per i dettagli).

 

IN CASA DEL NEMICO
L’ottavo round del Mondiale Motocross si disputa sul tracciato di Ernée, situato nella regione della Loira. I favori del pronostico vanno al francese Paulin, in cerca della terza vittoria stagionale, ma soprattutto in caccia di Cairoli. Paulin, infatti, non ha raccolto granchè in Brasile e il gap con Cairoli è salito fino a 52 punti, vale a dire un GP di vantaggio per il siciliano. Ma a Cairoli, reduce da una cristallina doppietta, non sembra pesare molto il fatto di correre in casa del nemico, poiché lo scorso anno ha dominato il GP proprio davanti ai due francesi Pourcel e Paulin. Ancora assente per infortunio l’altro transalpino Steven Frossard, che ormai deve dire addio alla stagione.

 

È L’ORA DI TIXIER?
È dalla MX2 che potrebbe arrivare la vera sorpresa della giornata, se il pilota di casa Jordi Tixier, secondo in classifica, dovesse riuscire nell’impresa di battere Jeffrey Herlings. L’olandese, anche se in Brasile GP ha perso la possibilità di realizzare la perfect season a causa di una caduta in partenza, resta tuttora l’unico vincitore delle gare fin qui disputate e per di più sembra avere una velocità impensabile per i suoi avversari. Chissà se l’aria di casa e il supporto del pubblico riusciranno a dare una marcia in più a Tixier…
In cerca di un buon risultato Alessandro Lupino dopo l’opaca prova  brasiliana. Il pilota del team Kawasaki CLS ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato, come dimostrato dal terzo posto di Sevlievo.

 

COSÌ IN TV
Il GP di Francia sarà trasmesso da Sportitalia2 nei seguenti orari:

DOMENICA 9 GIUGNO

  • 12,00 MX2 GARA 1
  • 13,00 MX1 GARA 1
  • 15,00 MX2 GARA 2
  • 16,00 MX1 GARA 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA