Statistiche web
21 April 2013

Mondiale Cross in Bulgaria: a Cairoli gara 2, Lupino 3° in MX2

Pronto riscatto di Tony Cairoli nella seconda manche del GP della Bulgaria che vince di forza su Paulin. Nella MX2 domina Herlings ma l’Italia è sul podio grazie ad Alessandro Lupino

Mondiale cross in bulgaria: a cairoli gara 2, lupino 3° in mx2

Ok, Cairoli non riesce a conquistare neanche quest'anno il GP della Bulgaria ma la vittoria nella seconda manche è un capolavoro. C’è voluta una buona partenza, addirittura un holeshot, ma non è stato comunque semplice piegare un tosto Paulin, secondo e vincitore assoluto del GP. Il francese passa subito al comando nelle prime curve e sembra in grado di allungare, ma Cairoli lo mette nel mirino e poco prima di metà gara sferra un attacco fulmino che non permette repliche. Da qui in poi impone il suo ritmo e taglia il traguardo in prima posizione. Un altro terzo posto per Desalle che stavolta riesce ad avere la meglio sul suo compagno si squadra Strijbos. Ancora nella top ten Philippaerts e Guarneri che chiudono rispettivamente nono e decimo.


IL “LUPO” MORDE
Incredibile Jeffrey Herlings al decimo successo consecutivo di manche! L’olandese che è capace di vincere anche partendo dall’ultima posizione come ad Arco di Trento, quando centra la partenza infligge distacchi abissali agli avversari, così Tixier che termina secondo accusa ben 40 secondi di ritardo. Ma forse la notizia del giorno non è la vittoria di Herlings ma il ritorno sul podio del nostro Alessandro Lupino. “Il Lupo” finalmente parte nelle primissime posizioni (forse anche grazie ai consigli del nostro Marco Gualdani, cliccate qui per il video) e conquista un terzo posto che dà morale per le prossime gare. Ancora a punti e miglior risultato stagionale per l’azzurro della TM Ivo Monticelli, tredicesimo al traguardo.

 


MX1 GARA 2 GP DELLA BULGARIA

1 Cairoli, Antonio ITA
2 Paulin, Gautier FRA
3 Desalle, Clement BEL
4 Strijbos, Kevin BEL
5 de Dycker, Ken BEL
8 Philippaerts, David ITA
10 Guarneri, Davide ITA


MX2 GARA 2 GP DELLA BULGARIA

1 Herlings, Jeffrey NED
2 Tixier, Jordi FRA
3 Lupino, Alessandro ITA
4 Anstie, Max GBR
5 Charlier, Christophe FRA
13 Monticelli, Ivo ITA
25 Del Segato, Giacomo ITA

 

MX1 CLASSIFICA CAMPIONATO

1 Cairoli, Antonio 235
2 Paulin, Gautier 195
3 Desalle, Clement 189

4 De Dycker, Ken 183
5 Strijbos, Kevin 160
11 Philippaerts, David 86
15 Guarneri, Davide 74

 

MX2 CLASSIFICA CAMPIONATO

1 Herlings, Jeffrey 250
2 Tixier, Jordi 185
3 Coldenhoff, Glen 157
4 Butron, Jose 143
5 Charlier, Christophe 137
8 Lupino, Alessandro 109
24 Monticelli, Ivo 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA