Statistiche web

Le prime foto di Viñales sull’Aprilia RS-GP

Maverick Viñales è sceso in pista sul circuito di Misano Adriatico per la prima volta in sella alla sua nuova Aprilia RS-GP. Ecco le prime foto di Top Gun sulla MotoGP della Casa di Noale

1/16

Maverick Viñales sull'Aprilia RS-GP

Come ben saprete, a seguito dell'ammonimento per i fatti accaduti in Austria, Maverick Viñales e Yamaha hanno divorziato prima della fine della stagione MotoGP 202. Così Top Gun, libero e svincolato, ha potuto anticipare i tempi e salire prima del previsto sulla moto con la quale correrà il prossimo anno, l’Aprilia RS-GP. Per la stagione 2022 della MotoGP, infatti, Maverick Viñales sarà il compagno di squadra di Aleix Espargaró nel team factory della Casa di Noale. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto annuale, con opzione per un ulteriore rinnovo.

La prima presa di contatto fra il pilota spagnolo ed il team italiano sono due giorni di test (oggi 31 agosto e domani 1 settembre) sul circuito di Misano Adriatico. Inizia così quindi il percorso di inserimento di Maverick nella nuova struttura che lo accompagnerà per tutta la stagione 2022, anche se, Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, ha dichiarato che non è esclusa la possibilità di vedere in gara Viñales già nel corso di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA