di Giuseppe Cucco - 21 febbraio 2018

Con la "Black Edition" la Magni Filo Rosso indossa… l'abito elegante

Filo Rosso è la moto che celebra il legame tra Magni e MV Agusta. L'azienda di Samarate (VA) svela ora la nuova versione "Black Edition", caratterizzata da una livrea nera, dove lucido e opaco si fondono alla perfezione. Info e foto
  • Salva
  • Condividi
  • 1/18 Magni Filo Rosso Black Edition

    Da sempre quando si pensa al marchio Magni la mente corre subito ad una moto con colore dominante rosso, il colore sinonimo delle più prestigiose moto e auto da corsa italiane. Ora però Magni stupisce tutti con la Filo Rosso Black Edition, una nuova versione della moto varesina caratterizzata da una livrea completamente nera. La Filo Rosso Black Edition abbandona infatti il classico accoppiamento rosso/grigio e si presenta rivestita da una livrea nero-lucido/nero-opaco, su cui risaltano la colorazione rossa del telaio e la grande tabella portanumero bianca sulle carene.

    Cliccate qui per le foto dell'ultima nata in Casa Magni, qui sotto trovate la descrizione della Filo Rosso e la scheda tecnica della moto.

    La Magni Filo Rosso è la moto che rappresenta il legame profondo di Magni con MV Agusta. È una bellissima e classicissima sportiva all’italiana con un look inequivocabilmente anni 60/70 (cliccate qui per le foto), con linee che rimandano senza alcun dubbio alle moto da corsa firmate MV che spopolavano nel Mondiale GP. Il suo motore è l’800 cc della MV Agusta Brutale 800 (lo stesso anche della Dragster e della Rivale), nella prima versione, da 125 CV. La ciclistica ricorda i modelli storici, ma con geometrie e componentistica progettate da Magni per poter lavorare al meglio con il 3 cilindri MV: telaio, sospensioni, cerchi e freni sono quanto di più evocativo ci sia per chi ama ricordare la grande stagione di MV Agusta nelle corse…cliccate qui per tutti i dettagli della moto e qui per le impressioni di guida e per sentirne il sound.

    Scheda tecnica Magni Filo Rosso

    TELAIO
    Tipo tubolare a doppia culla aperta
    materiale tubi acciaio 25CrMo4 d. 30x1,5
    saldature TIG
    angolo sterzo 25°
    SOSPENSIONE ANTERIORE
    tipo forcella oleodinamica convenzionale
    regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla
    Diametro steli 43 mm
    piastre sterzo in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazioni a CNC
    interasse 195 mm
    avanzamento 60 mm
    SOSPENSIONE POSTERIORE
    tipo forcellone oscillante bibraccio
    materiale lamiera scatolata acciaio 25CrMo4
    saldature TIG
    ammortizzatori oleodinamici con regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla
    DIMENSIONI E PESO
    interasse 1.370 mm
    lunghezza totale 2.010 mm
    altezza sella da terra 770 mm
    peso a secco tot 160 kg
    peso asse ant 78 kg
    peso asse post 82 kg
    avancorsa 85 mm
    inclinazione forcelle 25°
    altezza pedane /terra 400 mm
    lunghezza centro sterzo sella 900 mm
    FRENI
    ant doppio disco da 320 mm in acciaio,
    pinza Brembo 4 pistoncini
    post disco da 230 mm
    pinza Brembo 2 pistoncini
    CERCHI
    ant 18x2,50 in lega di magnesio
    post 18x4,50 in lega di magnesio
    PNEUMATICI
    ant Metzeler Roadtec Z8 110/80 ZR18
    post Metzeler Roadtec Z8 160/60 ZR18

    © RIPRODUZIONE RISERVATA