Con la "Black Edition" la Magni Filo Rosso indossa… l'abito elegante
Da sempre quando si pensa al marchio Magni la mente corre subito ad una moto con colore dominante rosso, il colore sinonimo delle più prestigiose moto e auto da corsa italiane. Ora però Magni stupisce tutti con la Filo Rosso Black Edition, una nuova versione della moto varesina caratterizzata da una livrea completamente nera. La Filo Rosso Black Edition abbandona infatti il classico accoppiamento rosso/grigio e si presenta rivestita da una livrea nero-lucido/nero-opaco, su cui risaltano la colorazione rossa del telaio e la grande tabella portanumero bianca sulle carene.
Cliccate qui per le foto dell'ultima nata in Casa Magni, qui sotto trovate la descrizione della Filo Rosso e la scheda tecnica della moto.
La Magni Filo Rosso è la moto che rappresenta il legame profondo di Magni con MV Agusta. È una bellissima e classicissima sportiva all’italiana con un look inequivocabilmente anni 60/70 (cliccate qui per le foto), con linee che rimandano senza alcun dubbio alle moto da corsa firmate MV che spopolavano nel Mondiale GP. Il suo motore è l’800 cc della MV Agusta Brutale 800 (lo stesso anche della Dragster e della Rivale), nella prima versione, da 125 CV. La ciclistica ricorda i modelli storici, ma con geometrie e componentistica progettate da Magni per poter lavorare al meglio con il 3 cilindri MV: telaio, sospensioni, cerchi e freni sono quanto di più evocativo ci sia per chi ama ricordare la grande stagione di MV Agusta nelle corse…cliccate qui per tutti i dettagli della moto e qui per le impressioni di guida e per sentirne il sound.
Scheda tecnica Magni Filo Rosso
TELAIO | |
Tipo | tubolare a doppia culla aperta |
materiale | tubi acciaio 25CrMo4 d. 30x1,5 |
saldature | TIG |
angolo sterzo | 25° |
SOSPENSIONE ANTERIORE | |
tipo | forcella oleodinamica convenzionale |
regolazioni | esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla |
Diametro steli | 43 mm |
piastre sterzo | in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazioni a CNC |
interasse | 195 mm |
avanzamento | 60 mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE | |
tipo | forcellone oscillante bibraccio |
materiale | lamiera scatolata acciaio 25CrMo4 |
saldature | TIG |
ammortizzatori | oleodinamici con regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla |
DIMENSIONI E PESO | |
interasse | 1.370 mm |
lunghezza totale | 2.010 mm |
altezza sella da terra | 770 mm |
peso a secco tot | 160 kg |
peso asse ant | 78 kg |
peso asse post | 82 kg |
avancorsa | 85 mm |
inclinazione forcelle | 25° |
altezza pedane /terra | 400 mm |
lunghezza centro sterzo sella | 900 mm |
FRENI | |
ant | doppio disco da 320 mm in acciaio, |
pinza Brembo 4 pistoncini | |
post | disco da 230 mm |
pinza Brembo 2 pistoncini | |
CERCHI | |
ant | 18x2,50 in lega di magnesio |
post | 18x4,50 in lega di magnesio |
PNEUMATICI | |
ant | Metzeler Roadtec Z8 110/80 ZR18 |
post | Metzeler Roadtec Z8 160/60 ZR18 |