L’azienda vicentina Athena, specializzata nei ricambi moto, scooter e motorini ad alte prestazioni, ha sviluppato un inedito kit di scarico completo Racing pensato appositamente per il motore “big bore” Minarelli verticale raffreddato ad aria, con l’obiettivo di miglirare i dati di coppia e accelerazione.
A seguito del successo del gruppo termico Athena 70 cc big bore per motore Yamaha-Minarelli Verticale lanciato dall’azienda lo scorso anno, il team R&D di Athena ha ingegnerizzato il nuovo kit di scarico da poter montare su alcuni degli scooter che hanno fatto la storia: lo MBK Booster, lo Yamaha BW’s e l’Aprilia SR ma non solo (per l’elenco completo di mezzi compatibili vi rimandiamo al sito ufficiale, dove c’è anche il manuale di monaggio).
Collettore ed espansione sono realizzati tramite saldatura a mano di oltre 18 sezioni di acciaio dallo spessore di 0,8 mm, ed è pensato non solo per migliorare le prestazioni sopraddette ma anche per durare nel tempo e resistere agli stress termici e dinamici derivanti da un motore elaborato.
Grazie al silenziatore in carbonio, lo scarico Athena pesa in totale 3 kg; la staffa di fissaggio è in acciaio inox AISI316 tagliata al laser.
Il kit completo di scarico Racing ha un prezzo di vendita di 507 euro ed è acquistabile presso il sito ufficiale Athena.