di Alfredo Verdicchio - 24 May 2022

Nuovo kit scarico completo Athena Racing

Il nuovo kit di scarico completo Racing di Athena nasce per sfruttare appieno il potenziale del motore "big bore" Minarelli raffreddato ad aria, lo stesso utilizzato da scooter storici come MBK Booster, Yamaha BW’s e Aprilia SR

L’azienda vicentina Athena, specializzata nei ricambi moto, scooter e motorini ad alte prestazioni, ha sviluppato un inedito kit di scarico completo Racing pensato appositamente per il motore “big bore” Minarelli verticale raffreddato ad aria, con l’obiettivo di miglirare i dati di coppia e accelerazione.

A seguito del successo del gruppo termico Athena 70 cc big bore per motore Yamaha-Minarelli Verticale lanciato dall’azienda lo scorso anno, il team R&D di Athena ha ingegnerizzato il nuovo kit di scarico da poter montare su alcuni degli scooter che hanno fatto la storia: lo MBK Booster, lo Yamaha BW’s e l’Aprilia SR ma non solo (per l’elenco completo di mezzi compatibili vi rimandiamo al sito ufficiale, dove c’è anche il manuale di monaggio).

Collettore ed espansione sono realizzati tramite saldatura a mano di oltre 18 sezioni di acciaio dallo spessore di 0,8 mm, ed è pensato non solo per migliorare le prestazioni sopraddette ma anche per durare nel tempo e resistere agli stress termici e dinamici derivanti da un motore elaborato.

Grazie al silenziatore in carbonio, lo scarico Athena pesa in totale 3 kg; la staffa di fissaggio è in acciaio inox AISI316 tagliata al laser.

Il kit completo di scarico Racing ha un prezzo di vendita di 507 euro ed è acquistabile presso il sito ufficiale Athena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA