Statistiche web

In arrivo la nuova Suzuki Hayabusa

La Casa di Hamamatsu ha rilasciato un video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo modello. Il vedo non vedo non lascia spazio all’immaginazione: si tratta della nuova Hayabusa 2021. La presentazione tra pochi giorni

1/6

Suzuki Hayabusa 2021

Dopo quasi 20 anni di produzione, alla fine del 2018 Suzuki tolse dai listino la GSX1300R Hayabusa, vittima delle norme antinquinamento Euro 4 (entrate in vigore il 1 gennaio 2017, ma le case avevano 2 anni per “smaltire” i modelli già in gamma). A quel punto, la Casa di Hamamatsu decise di prendere un periodo di pausa per “la moto più veloce del Mondo”, che ora sembrerebbe pronta a tornare in versione Euro 5. E dopo le domande di brevetto depositate in Giappone, ora arriva la conferma ufficiale della Casa: Suzuki ha infatti rilasciato un video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo modello. Il vedo non vedo non lascia spazio all’immaginazione: è in arrivo la nuova Hayabusa 2021.

Basta guardare le poche immagini disponibili per capire che si tratta proprio della Hayabusa, con la sua tipica sagoma frontale e l’aerodinamico profilo posteriore. Quella che, invece, si vede nitidamente è la strumentazione, che ci mostra la moto correre a 300 km/h (attenzione, sullo strumento sono riportate sia le miglia che i chilometri orari). Dalla strumentazione possiamo capire anche che la moto sarà dotata di un’elettronica di ultima generazione, con inclinometro gestito dalla piattaforma inerziale e riding mode in cui è possibile agire su tutti i parametri della moto, come potenza/erogazione del motore (PW) al traction control (TC), dall'anti-impennata (LF) al quickshifter (QS). Più qualcos'altro che però non vediamo, nascosto dalla chiave di accensione.

Per il momento dati tecnici non sono stati comunicati, ma ci aspettiamo che come in passato l'Hayabusa 2021 sarà spinta da un motore 4 cilindri in linea. Per conoscere tutti i dettagli di questo nuovo modello non dovremo aspettare molto, la sua presentazione è prevista infatti per venerdì 5 febbraio. Qui sotto vi lasciamo con il video teaser, nella gallery le foto.

1/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA