Statistiche web

Harley-Davidson con IBM per sviluppare il "cervello" della LiveWire

Cloud, Internet of Thing e Intelligenza Artificiale… le nuove tecnologie IBM consentiranno di cambiare il modo in cui ci si approccerà ad una Harley-Davidson
1/28 Harley-Davidson LiveWire 2019
Harley-Davidson e IBM stanno collaborando per trasformare l’esperienza di guida delle moto grazie alle tecnologie Cloud, Internet of Things (Internet delle cose) e all’Intelligenza Artificiale. Tutte queste tecnologie finora sconosciute in campo moto, in casa H-D arriveranno sull'elettrica LiveWire, e nel giro di un decennio trasformeranno tutte le due ruote.

In particolare, sulla LiveWire, il servizio H-D Connect (disponibile solo in determinati mercati), basato su IBM Cloud, fornirà nuovi servizi di mobilità e reception ed estenderà l’utilizzo di intelligenza artificiale (AI), analytics e IoT (Internet of Things) di IBM per "migliorare e far evolvere l'esperienza del motociclista". Sarà possibile ad esempio controllare da remoto i parametri della moto, venire avvisati immediatamente se il mezzo viene spostato, ricevere assistenza, essere sempre localizzati... Inoltre, per coinvolgere maggiormente la prossima generazione di motociclisti, H-D sta lavorando con IBM per trasformare l'esperienza quotidiana della guida tramite le tecnologie e le funzionalità più avanzate.

"LiveWire è una moto elettrica completamente connessa al cellulare. Avevamo bisogno di un partner capace di fornire soluzioni di mobilità in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei motociclisti e di migliorare la sicurezza", ha dichiarato Marc McAllister, vice presidente della divisione Product Planning and Portfolio di Harley-Davidson.

"Con IBM abbiamo raggiunto l'equilibrio tra l'utilizzo dei dati per creare esperienze intelligenti e personali, e la salvaguardia della privacy e della sicurezza. La prossima generazione di piloti Harley-Davidson riceverà un'assistenza più coinvolgente e personalizzata. L'introduzione di funzionalità avanzate tramite IBM Cloud consentirà non solo di abilitare immediatamente nuovi servizi, ma fornirà anche una roadmap per il futuro". Questo il commento di Venkatesh Iyer, Vicepresidente, North America IoT and Connected Solutions, Global Business Services, IBM.
1/9 Harley-Davidson LiveWire 2019 nella livrea Orange Fuse
© RIPRODUZIONE RISERVATA