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Ducati DesertX vs MV Lucky Explorer 9.5

L'arrivo della Ducati DesertX 2022 apre le porte al confronto con le dirette rivali di mercato, tra le quali c'è la nuova MV Agusta Lucky Explorer 9.5. Ecco dunque una "sfida" basata sui dati dichiarati, con le schede tecniche a paragone

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MV Agusta Lucky Explorer 9.5 vs Ducati DesertX

L'arrivo della Ducati DesertX 2022 apre le porte al confronto con le dirette rivali di mercato. Ecco quindi una sfida su carta con quella che sarà una delle sue rivali dirette, la MV Agusta Lucky Explorer 9.5. Qui sotto, e nelle pagine successive, le tabelle con i dati tecnici dichiarati per confrontare le due enduro stradali.

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DESERTXLUCKY EXPLORER 9.5
MOTORETestastretta 11°, Bicilindrico a L, Distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, Raffreddamento a liquido3 cilindri, 4 tempi, 12 valvole. Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico+ bicchierini DLC. Raffreddamento a liquido
CILINDRATA937 cc931 cc
ALESAGGIO X CORSA94 x 67,5 mm81 x 60,2
RAPPORTO DI COMPRESSIONE13,3:112,5:1
POTENZA110 CV a 9.250 giri/min.123 CV a 10.000 giri/min.
COPPIA 92 Nm a 6.500 giri/min.102 Nm a 7.000 giri/min.
ALIMENTAZIONEIniezione elettronica , Corpi farfallati Ø 53 mm con sistema Ride-by-WireIniezione Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS 2.1 con tre iniettori.
Centralina di controllo motore ELDOR Nemo 2.1; Corpo farfallato diametro 47 mm full ride by wire Mikuni
TRASMISSIONE
CAMBIO6 marce, quickshifter up&down6 marce, Cambio Cyborg elettroattuato + MV EAS (Electronically Assisted Shift Up & Down)
FRIZIONEMultidisco in bagno d'olio con comando idraulico, Sistema di asservimento e antisaltellamentoMultidisco in bagno d’olio
a comando idraulico+ SCS (Smart Clutch System)
DESERTXLUCKY EXPLORER 9.5
TELAIOTraliccio in tubi di acciaioTelaio principale: a doppia trave, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati. Doppia culla avvitata in tubi d’acciaio alto-resistenziale. Telaietto posteriore: a traliccio, composto da tubi in acciaio alto-resistenziale e componenti forgiati.
SOSPENSIONE ANTERIOREForcella KYB a steli rovesciati Ø 46 mm completamente regolabileForcella Sachs elettronica oleodinamica a steli rovesciati da 48 mm con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
ESCURSIONE RUOTA ANTERIORE230 mm200 mm
RUOTA ANTERIOREA raggi tangenziali, tubeless, 2.15" x 21"A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio, 2,15” x 21”
PNEUMATICO ANTERIOREPirelli Scorpion Rally STR 90/90 - 21 M/C 54V M+S TL (A)90/90 - 21
SOSPENSIONE POSTERIOREMonoammortizzatore KYB completamente regolabile, Regolazione remota del precarico molla, Forcellone bi-braccio in alluminioLink progressivo, monoammortizzatore Sachs elettronico con idraulica regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.
ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE220 mmn.d.
RUOTA POSTERIOREA raggi tangenziali, tubeless, 4.5" x 18"A raggi tubeless con mozzo e canale in lega di alluminio, 4,25” x 18”
PNEUMATICO POSTERIOREPirelli Scorpion Rally STR 150/70 R18 M/C 70V M+S TL 150/70 - R 18
FRENO ANTERIORE2 dischi semiflottanti Ø 320 mm con campana in alluminio, Pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini, Bosch Cornering ABS A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini (Ø 30 mm). ABS Continental MK100 con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitigation) e con funzione cornering
FRENO POSTERIOREDisco Ø 265 mm, Pinza Brembo flottante a 2 pistoncini, Bosch Cornering ABSA disco in acciaio (Ø 265 mm). Pinza freno a doppio pistone diametro 28 mm. ABS Continental MK100 con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitigation) e con funzione cornering
STRUMENTAZIONEDisplay TFT da 5"Cruscotto TFT 7” in HD con display a colori - Connettività Bluetooth e Wi-Fi
DESERTXLUCKY EXPLORER 9.5
PESO A SECCO202 kg206 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA*223 kgn.d.
ALTEZZA SELLA875 mm850/870 mm
INTERASSE1.608 mm1.580 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO27,6°n.d.
AVANCORSA122 mm118 mm
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE21 l20 l
NUMERO POSTI22
EQUIPAGGIAMENTO
EQUIPAGGIAMENTO Riding Mode, Power Mode, Ducati wheelie control (DWC), Engine Brake Control (EBC), Ducati Quick Shift up/down (DQS), Cruise control, impianto luci full LED, DRL, Ducati brake light (DBL), presa USB, presa 12V, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Ammortizzatore di sterzoCruise control – Launch control - Traction Control 8 livelli - Sensore GPS – Immobilizer – Proiettore anteriore Full led con DRL e funzione bending – Fanale posteriore full led – Luci fendinebbia - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione, setup elettronico di motore e veicolo
DESERTXLUCKY EXPLORER 9.5
PREZZO c.i.m.16.240 euro n.d.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

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