Statistiche web
di Giorgio Sala
07 February 2019

Dovizioso: "La Desmosedici va forte, ma gli avversari..."

Al termine del day 2 a Sepang, Andrea Dovizioso si è concesso ai microfoni per commentare la propria prestazione ottenuta nei test. Ecco cosa ha detto il pilota Mission Winnow Ducati, preoccupato dalla competitività degli avversari
1/35 Test MotoGP 2019, Sepang: Valentino Rossi
Veloce per la maggior parte del secondo giorno di test MotoGP a Sepang, Andrea Dovizioso commenta a caldo la prestazione odierna in sella alla Ducati Desmosedici GP19. Il pilota, insieme al suo compagno di squadra, Petrucci, ha fatto una simulazione di gara per ottenere informazioni su cui lavorare.

Stiamo lavorando nella direzione giusta, è il primo test dopo la pausa invernale ed è importante lavorare su alcuni dettagli come il passo gara. Abbiamo fatto 10 giri io e Danilo simulando le condizioni di gara e direi che è andata bene. Facendo queste simulazioni si ottengono molti dettagli importanti, più che fare solo qualche giro e tornare nei box. Le condizioni della pista sono ottime, migliori di quelle di gara. La base dalla quale partiamo è molto competitiva, quindi non dobbiamo fare cambiamenti importanti in vista di Losail, ma stiamo lavorando di fino per essere al top. Ci sono tantissime cose sulle quali possiamo migliorare per essere al 100%, i nostri avversari sono molto forti quest’anno”.
1/31 Test MotoGP 2019, Sepang: Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA