Statistiche web

Eurosport: ogni giorno la Dakar 2016 tappa per tappa

Dal 2 al 17 gennaio, va in onda su Eurosport 1 uno speciale che tiene aggiornati gli appassionati della Dakar su quanto accade nei deserti di Bolivia e Argentina, in occasione dell'edizione numero 38 del rally più famoso del Mondo. Info e orari

Ogni giorno mezz'ora dedicata alla gara di rally più famosa al mondo

La Dakar, giunta all’edizione numero 38 (l’ottava sul suolo sudamericano), parte il 2 gennaio da Buenos Aires e proseguirà per 9.300 km attraverso Argentina e Bolivia, per terminare il 17 gennaio a Rosario, storica città argentina patria del tango. Non ci saranno più il Cile e il Perù: quest’ultimo ha dato forfait per motivi legati al meteo. Se volete conoscere il programma completo della gara, basta cliccare qui. Con oltre 350 veicoli al via, divisi in quattro categorie, ci saranno anche 15 piloti italiani.
Come ogni anno, sarà Eurosport 1 (canale 210 di Sky, canale 372 su Mediaset Premium) a seguire quotidianamente quanto accade nel rally "desertico" più conosciuto al Mondo. Proprio dal 2 fino al 17 gennaio, ogni giorno verrà trasmesso dalle ore 23 uno speciale di mezz’ora su quanto accaduto in giornata, in cui si ripercorreranno le fasi più “calde” della giornata, si anticiperanno gli sviluppi della corsa e verranno proposte interviste ai vari protagonisti. La voce che accompagnerà questi 15 giorni di corsa sarà quella di Nicola Villani. Anche noi di Motociclismo vi terremo aggiornati su quanto accade nella categoria dedicata alle due ruote, che quest’anno avrà come principali protagonisti il team KTM, il team Honda-HRC, il team Yamaha Racing e il team Husqvarna Factory. E non dimenticate che in gara c'è anche il nostro tester, Francesco Catanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA