Lo scorso settembre Honda ha tolto i veli alla nuova H'ness CB350, la classic bike che segnava l’ingresso della Casa di Tokyo nella fascia premium del mercato moto indiano. Il punto forte della nuova H’ness CB350 è il suo design, chiaramente ispirato alle moto della famiglia Honda CB del passato. Ora, partendo da quella base tecnica la Casa di Tokyo presenta un modello dalle linee più sportive e moderne, la CB350RS.
A differenza della sorella “classic”, la nuova Honda CB350 RS è dotata di un faro posteriore a LED incastonato sotto alla sella (anch’essa nuova!) che, insieme agli indicatori di direzione a LED, rende la parte posteriore della moto piuttosto sportiva. La nuova moto dispone anche di uno pneumatico posteriore con sezione più larga, 150/70 contro il 130/70 della H’Ness. Altri dettagli che la differenziano dalla sorella sono la presenza della piastra paramotore, dei soffietti sugli steli della forcella e di un anello decorativo intorno al faro anteriore a LED.
A spingere la moto ritroviamo il monocilindrico di 348 cc, raffreddato ad aria, in grado di erogare 20,8 CV di potenza a 5.500 giri/min e con un picco di coppia di 30 Nm a 3.000 giri/min. Il cambio è a 5 marce. Il propulsore monocilindrico si trova all'interno di un telaio a doppia culla. Rivisto l’impianto di scarico, ora verniciato in nero opaco e dotato di un nuovo terminale. Per fermarsi, la CB350RS utilizza un disco freno su entrambe le ruote: da 310 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore. Per quanto riguarda le sospensioni abbiamo forcella telescopica tradizionale e doppio ammortizzatore posteriore.