Statistiche web

Botturi sarà l’istruttore d’eccellenza alla Off Road School Husqvarna

A scuola di enduro con un pluri-campione italiano? Un sogno che diventà realtà grazie alla scuola tecnico-pratica promossa dal marchio ex varesino. I corsi, non solo di enduro, iniziano il 22 marzo e terminano in estate

Botturi sarà l’istruttore d’eccellenza alla off road school husqvarna

Correva l’anno 2004 quando si organizzò la prima edizione della Off Road School Husqvarna, scuola di enduro, motocross, minicross e supermotard. È già passato un decennio, ma lo spirito di vivere l’enduro è rimasto lo stesso di sempre: grazie ad un contatto diretto tra istruttori e “scolari”, questi ultimi apprenderanno varie tecniche di guida che non solo risparmieranno loro tanta fatica inutile, ma miglioreranno il loro tempo sul giro.

 

IN SELLA COL CAMPIONE

La serie dei corsi inizia nel mese di marzo e proseguirà fino all’estate inoltrata. Per festeggiare in maniera adeguata i 10 anni di manifestazioni, il marchio di (lontane) origini svedesi ha pensato bene di “sfruttare” il campione italiano Motorally in carica come istruttore di enduro (non dimentichiamoci che Botturi ha vinto 10 titoli italiani ed è stato per parecchi anni ai vertici mondiali dell’enduro). Il pilota bresciano vanta anche diverse esperienze alla Dakar (sfortunata quella di quest’anno, con il ritiro già alla alla seconda tappa) e che è stato ingaggiato per il 2014 dal Team Husqvarna CF Racing.

 

DAL 22 MARZO

Botturi affiancherà l’istruttore federale Fabrizio Carcano durante il primo appuntamento in programma della stagione 2014, quello del 22 marzo a Varese. La Off Road School registra ogni anno circa 400 iscrizioni tra appassionati e piloti, curiosi di scoprire (e poi mettere in pratica) i segreti dei grandi campioni e saperne di più sulle varie tecniche di guida. I corsi di Alessandro Botturi saranno sicuramente uno dei fiori all’occhiello della Off Road School Husqvarna 2014.

 

Per iscriversi e per maggiori informazioni sull’iniziativa, basta consultare il sito internet ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA