Statistiche web

Minicross e Minienduro: tutti a scuola!

Dopo il successo dell'anno passato, si ripropone la formula dei CTP (Corsi Teorico Pratici) rivolta ai campioni del domani. Il Settore Tecnico FMI, oltre ad allenare i piccoli motociclisti, li seguirà in alcune gare del campionato

Minicross e minienduro: tutti a scuola!

È risaputo che chi inizia a fare sul serio sin da piccolo e a costruire il proprio sogno con largo anticipo ha buone probabilità di diventare qualcuno un giorno, nella vita così come nel motociclismo (qui un aneddoto riguardante Cairoli, ad esempio). Per questo motivo il Settore Tecnico FMI utilizza come strumento quello dell’attività formativa territoriale per i giovanissimi amanti del fuoristrada.

Si tratta di un progetto denominato CTP (Corsi Teorico Pratici) rivolto ai ragazzini dagli 8 ai 13 anni che prediligono il Minicross e il Minienduro e che svolgono già attività in moto e sono in possesso di Licenza FMI. I corsi, ovviamente, in quanto territoriali, vengono organizzati in collaborazione con i Comitati Regionali.

 

FORMULA VINCENTE

Tra tutti i corsi proposti sul territorio nazionale italiano e rivolti anche al pubblico adulto, i CTP del Minicross e Minienduro sono stati quelli che hanno registrato i numeri più importanti nell’anno passato (47 corsi con 1.409 partecipanti totali). Formula che vince quindi non si cambia, anzi si rinnova.

È stato pubblicato il calendario 2014 dei CTP Regionali del fuoristrada, con tutti gli appuntamenti della nuova stagione (clicca qui). I corsi sono previsti, per ora, nelle seguenti regioni:

 

  • Basilicata
  • Emilia Romagna
  • Lazio
  • Liguria
  • Marche
  • Piemonte
  • Toscana
  • Umbria

 

Tenete presente che, nel corso dell’anno, le date potrebbero subire delle variazioni, motivo per cui si consiglia di tenersi informati ai vari Co. Re. per eventuali modifiche, e di far comunque riferimento al proprio Tecnico Referente Regionale, che nel 2014 seguirà i ragazzi anche in alcune gare regionali, proprio per dare continuità al supporto didattico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA