Statistiche web

Riviviamo la Dakar: il gran finale, 10 e lode a Coma

Vi proponiamo un riassunto del rally più famoso del mondo. Lo facciamo attraverso gli highlights video di ogni tappa: oggi parliamo del tredicesimo e ultimo stage, che ha incoronato vincitore il pilota numero 2 della KTM

Riviviamo la dakar: il gran finale, 10 e lode a coma

Per rivivere al meglio l’emozione della Dakar 2014 vi abbiamo proposto dei video-riassunti di ogni giornata, tappa per tappa: i momenti salienti, le immagini più belle, le difficoltà, i trasferimenti e i fuori gara. Ed eccoci arrivati all’ultimo stage, il numero 13: i piloti hanno dovuto affrontare ancora 535 km. Marc Coma ha gestito al meglio la sua gara ed è riuscito a concretizzare la già annunciata quarta vittoria in sella alla KTM.

 

ULTIMA CHANCE

Ha fatto ancora la differenza Cyril Despres, conquistatore degli ultimi 3 stage. Il francese ha provato il tutto per tutto per rubare la terza posizione nella classifica generale al suo compagno di squadra, Olivier Pain, ma al traguardo è rimasto separato dal gradino più basso del podio per soli 35 secondi. Ecco il video con le immagini dell’ultima cavalcata tra le dune e i festeggiamenti dei piloti che sono riusciti a portare a termine tutti gli 8733 km della 35esima edizione della Dakar.

 

Tappa 13, La Serena – Valparaiso

 

Qui sotto la serie completa dei video-riassunti precedenti:

 

e qui quella dei “Best Moments” della Dakar 2014:

© RIPRODUZIONE RISERVATA