Statistiche web

Cadalora non sarà più il coach di Valentino Rossi

Luca Cadalora abbandona il proprio ruolo all’interno del box Movistar Yamaha dopo tre anni accanto a Valentino Rossi. Tra i possibili candidati a sostituirlo c’è l’attuale coach dello Sky Racing Team VR46, Idalio Gavira
L’ex campione del mondo nelle classi 125 e 250 ha scelto di non ricoprire più il ruolo di coach all’interno del box Movistar Yamaha per dedicarsi ai propri hobby e alla famiglia. Luca Cadalora, già assente al fianco di Valentino durante i test di Jerez, verrà sostituto con grande probabilità da Idalio Gavira, l’attuale Coach dello Sky Racing Team VR46.

Cadalora, dopo tre anni di lavoro, ha ricevuto l’addio ufficiale dal Dottore, che ha dichiarato: “Ho provato a far restare Luca Cadalora per altri due anni, ma ha rifiutato. Ora siamo senza coach! Posso capire la sua scelta, l’impegno da sostenere è davvero alto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme in questi anni. Nei test di Jerez è venuto Idalio, ma non abbiamo ancora chiaro come procedere per i prossimi anni”.

Di seguito, invece, le parole di Cadalora, rilasciate a Speedweek.com: “Svolgo questo incarico da tre anni, il tempo è passato velocemente. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare. Ad esempio, ho una passione per le vecchie auto da rally. Ho una Subaru, due Mitsubishi Lancer e una Nissan Nismo. Vorrei dedicarmi alla mia vita”.

Cliccate qui per sapere chi è Luca Cadalora e come aiutava Rossi in gara. Di seguito trovate tutte le moto usate da Valentino nella sua carriera.
1/36 L'evoluzione delle moto di Valentino Rossi dal 1996 al 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA