Statistiche web

Zero Motorcycles lancia la nuova SR/S

Zero Motorcycles presenta la sua ultima novità, la SR / S. Sulla scia della naked SR / F, lanciata lo scorso anno, la nuova SR / S si caratterizza per il design dotato di carenatura completa e un’ergonomia rivista per comfort e funzionalità

1/21

Zero Motorcycles SR/S 2020

1 di 4

Costruita attorno al pacchetto di sistemi già visto sull’ultima versione della naked SR / F, la nuova nata punta a un’estetica completamente nuova e votata alla massima efficienza aerodinamica. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR / S rispetto alla SR/F. La carenatura completa della nuova SR/S, montata sul telaio del traliccio della moto, avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica. Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno godere di una posizione di guida più verticale e rilassata. Il comfort ergonomico della SR/S non manca anche quando si viaggia in due, grazie a una sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione posteriore offrono anche a chi non guida il comfort necessario

Capace di 190 Nm di coppia e 110 CV disponibili alla rotazione del polso, la nuova SR / S offre le proprie prestazioni grazie al motore ZF 75-10 e alla batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. Il propulsore vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia la SR / S a 200 km/h di velocità massima. Una singola carica con l'aggiunta del Power Tank by Zero permettono di coprire una distanza fino a 323 km (dichiarato dalla Casa). Il sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Con tutti e tre i moduli installati, l'SR/S può caricare da 0 a 95% di capacità in un’ora.

Il telaio a traliccio in acciaio e il forcellone dell'SR / S ottimizzano l'erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore. Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR / S gestisce l’erogazione della potenza. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta. Dall'MSC di Bosch fino all'App di nuova generazione e dashboard di Zero, tutto è collegato per garantire un controllo facile e intuitivo. La SR / S integra il sistema MSC di Bosch. In combinazione con il sistema Cypher III tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, traction control e controllo della coppia di trascinamento.

La SR / S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l'App e l'interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR / S dispone delle modalità di guida “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili. Inoltre, la motocicletta è dotata di un doppio disco radiale all’anteriore, che aggiunge un livello di controllo che migliora gli spazi di arresto. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.

  1. Stato e avvisi della moto. L'SR / S avvisa i piloti dello stato della moto, comprese interruzioni nella carica o notifiche di movimento impreviste. Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai motociclisti di tenere d'occhio la moto in ogni momento.
  2. Ricarica. L'SR / S sfrutta la comodità di ricaricare a nuovi livelli con la possibilità di impostarne in remoto i parametri, tra cui livelli carica mirati, notifica dello stato di carica (SoC), pianificazione dei tempi di carica e tracking cariche. Queste notifiche permettono ai piloti di controllare tutti gli aspetti della carica e di monitorarne lo stato anche quando sono lontani dalla motocicletta.
  3. Condivisione dei dati di viaggio. I piloti possono raccogliere, rivivere e condividere dati completi sui loro viaggi attraverso l'app. La prima nel settore, la motocicletta registra posizione, velocità, angolo di piega, potenza, coppia, SoC della moto ed energia utilizzata / rigenerata. I piloti possono riprodurre ogni viaggio e anche scegliere di caricare contenuti aggiuntivi per registrare e condividere la loro esperienza. I dati possono essere anche tenuti anonimi.
  4. Aggiornamenti del sistema. I nuovi aggiornamenti e capacità diagnostiche consentono ai piloti di scaricare in remoto l'ultima versione del sistema operativo Cypher III per garantire prestazioni ottimali e fornire accesso ai miglioramenti delle funzionalità.

Tutti i vantaggi della connettività sono offerti gratuitamente per i primi due anni con l'acquisto di una nuova SR / S.

Il modello premium SR / S con caricabatterie rapido da 6 kW e manopole riscaldate è disponibile con prezzi a partire da 24.590 euro, mentre Il modello standard con caricabatterie rapido da 3 kW è invece offerto con prezzi che partono da 22.330 euro.

Entrambi i modelli, premium e standard, sono disponibili nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue. La nuova Zero SR / S sarà disponibile presso la rete concessionari ufficiale a partire da marzo 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA