Statistiche web

Yamaha: una App trasforma il sound della moto in parole

La Casa di Iwata ha creato l’applicazione RevTranslator, in grado di tradurre il suono del motore con più di 100 milioni di combinazioni di frasi. L’App è già disponibile gratuitamente su Google Play e AppStore

Yamaha: una app trasforma il sound della moto in parole

“La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima”. Queste le parole di Valentino Rossi riferite alla sua amata compagna di vittorie: la Yamaha M1. Tutti noi motociclisti (più o meno) la pensiamo come il nove volte campione del mondo: il nostro mezzo due ruote è vivo e ci fa sentire la sua voce ogni volta che giriamo la chiave di avviamento. Dallo scarico fuoriesce una melodia unica che ci fa battere forte il cuore e ci fa riflettere in silenzio. Ora, però, la Casa di Iwata ha prodotto una nuova esclusiva App, RevTranslator, che è in grado di tradurre le parole provenienti dal motore della vostra moto (qui la gallery con gli screeshot dell’applicazione).

 

PAROLE SINCERE

Visto il grande successo avuto in Giappone, Yamaha ha deciso di diffondere anche una versione inglese di questa particolare applicazione che traduce il suono del motore in 100 milioni di diverse combinazioni di frasi (cliccate qui per scoprire come funziona). Le emozioni tradotte a seconda del sound, dell’ora del giorno e il tempo. Utilizzando l'applicazione è inoltre possibile accumulare punti per sbloccare alcune curiosità relative a vari prodotti Yamaha. Potete già scaricare gratuitamente l’App creata da Yamaha tramite Google Play e AppStore (compatibile con iPhone4s, iPhone5, iPhone5s, iPhone5c, iOS6 e Android OS4). Che state aspettando? Fate parlare la vostra moto con RevTranslator!

© RIPRODUZIONE RISERVATA